cerca un video

Eventi

Il download delle foto e video in questo sito è gratuito. Se si desidera utilizzarli per un sito/blog si è pregati di citare la fonte. Per la pubblicità su questo sito: 347 5403004.

Comunicato stampa di Italia in Comune

Pin It

Il 16 novembre 2018 è nata a Mola di Bari la sezione di Italia in Comune, un partito la cui fondazione ufficiale è datata 15 aprile 2018, anche se ha mosso i suoi primi passi già il 3 dicembre 2017, quando, alla presenza di circa 400 tra sindaci e amministratori locali, si è svolta una convention a Roma che ha dato vita ad una fase costituente e all’attuale organigramma che vede come Presidente Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Coordinatore nazionale Alessio Pascucci (Sindaco di Cerveteri), Vicepresidente Damiano Coletta (Sindaco di Latina) e tesoriera Rosa Capuozzo (Sindaca di Quarto). Obiettivo prioritario di Italia in Comune è costruire una nuova classe dirigente nazionale per governare l'Italia partendo dai cittadini e dall'esperienza degli amministratori locali.

Il partito, in attesa di definire già nelle prossime settimane una propria sede definitiva a Mola di Bari, ha nominato Marianna Brunetti Coordinatore, Francesco Spinelli Presidente e Vito Ingravallo Tesoriere. Italia in Comune muove i suoi primi passi nel panorama cittadino, con il proposito chiaro di divenire nuova forza vitale e propositiva a sostegno della crescita e della riflessione politica locale sui temi di maggiore interesse e stretta attualità.
Il nuovo soggetto si affaccia a Mola di Bari proprio nei giorni che segnano la strutturazione anche a livello regionale. Lo scorso 18 novembre 2018, infatti, si è celebrato ad Altamura il primo Congresso della Puglia che ha riunito i referenti di tutta la regione, oltre ai leader nazionali, chiamati a eleggere i coordinatori e i presidenti provinciali, il coordinatore e il presidente regionale. Alla guida del partito, in qualità di coordinatore e presidente regionale, è stato eletto Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto e Vice-Sindaco della Città Metropolitana di Bari tra i fondatori del partito. Nella stessa circostanza Michele Lieggi, già candidato al Consiglio Comunale nelle scorse amministrative del 10 giugno 2018 e tra i fondatori della sezione di Mola di Bari, è stato eletto nel coordinamento regionale di Italia in Comune Puglia, ricevendo la delega alla formazione professionale, start-up, politiche giovanili. Un incarico quest’ultimo che permetterà alla sezione di Mola di Bari di poter aprire nuovi ed interessanti collegamenti istituzionali, proficui contatti e scambio di buone prassi tra la propria comunità, il livello regionale ed il numeroso gruppo di sindaci ed amministratori locali che fanno parte di Italia in Comune.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

3925212
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
1079
2921
13132
3880311
44514
216772
3925212

Your IP: 52.91.185.49
2018-12-13 08:54