Mola di Bari Tv

Eventi - Cultura - Spettacoli- Comunicati

Eventi

 

Pin It

Il Comune di Mola di Bari e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) promuovono per il prossimo 12 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mola di Bari l’iniziativa “Luoghi Comuni - diamo spazio ai giovani!”, una misura dedicata alla valorizzazione del patrimonio pubblico sottoutilizzato e all’attivazione dei giovani pugliesi.


La misura si prefigge di:
•    creare una piattaforma condivisa per la conoscenza del patrimonio pubblico disponibile e immediatamente fruibile;
•    aumentare il numero di luoghi per la creatività e l’apprendimento dedicati ai giovani pugliesi e ad iniziative di innovazione sociale;
•    fornire ai Comuni e agli altri Enti pubblici uno strumento per valorizzare gli spazi sottoutilizzati e migliorare i territori;
•    offrire ai giovani che vogliano mettersi alla prova opportunità di attivazione e apprendimento;
•    sostenere le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore nei processi di riuso e valorizzazione degli spazi pubblici per migliorare i territori e coinvolgere le comunità locali.
Con Determina dirigenziale n. 98 del 7/11 u.s., la Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia ha approvato l’Avviso per manifestazione di interesse rivolto ad Enti Pubblici per la rivitalizzazione tramite co-progettazione di spazi sottoutilizzati”.
L’Avviso è disponibile sul sito luoghicomuni.regione.puglia.it e rappresenta il primo step per favorire il riuso degli spazi pubblici sottoutilizzati presenti sul territorio regionale. La candidatura degli immobili o degli spazi fruibili, da parte degli enti pubblici, potrà avvenire a partire dalle ore 12:00 dell’11 dicembre 2018 e dovrà essere effettuata online. Per ciascuno spazio selezionato e inserito in piattaforma, ARTI provvederà alla pubblicazione di un successivo Avviso rivolto ad Organizzazioni giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione di iniziative di innovazione sociale finalizzate alla rivitalizzazione dello spazio stesso. - Contributo max progetto 40mila €.
All’evento parteciperanno il Sindaco di Mola di Bari, dott. Giuseppe Colonna, l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica, arch. Nico Berlen, l’Assessore al marketing territoriale, Avv. Lucia Parchitelli e rappresentanti di ARTI.
Ufficio del SINDACO

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

4774622
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
88
4545
23821
4697357
206953
236064
4774622

Your IP: 3.91.157.213
2019-04-25 00:24

Moladibaritv © 2019. All Rights Reserved.

SiteLock

Privacy