cerca un video

Eventi

Il download delle foto e video in questo sito è gratuito. Se si desidera utilizzarli per un sito/blog si è pregati di citare la fonte. Per la pubblicità su questo sito: 347 5403004.

Esordio durissimo per la Just. Mister Recchia:"Finalmente il via, Ostuni tra le favorite della categoria"

Pin It

E' ora. La seconda stagione in C1 della Just Mola è pronta a salpare, sabato il battesimo, e sarà battesimo del fuoco contro una avversaria candidata dagli addetti ai lavori ad essere una delle protagoniste principali di questo campionato. Assieme a Mister Recchia ci ciamo approcciati a questo appuntamento, ormai imminente, dando uno sguardo a quella che è stato il percorso di un mese di lavoro e scoprendo un avversario assolutamente temibile come l'Olympique Ostuni.
"Dopo quattro settimane di intensa preparazione, finalmente sabato si parte."Comincia così Giampiero Recchia, "è' stato un periodo denso di allenamenti, soddisfacente sia per l'impegno messo in campo da parte di tutti, sia per quanto visto in campo nelle varie amichevoli disputate. Ma sono mere indicazioni, da sabato si fa sul serio e ci si gioca finalmente i tre punti."


La voglia di cominciare è tanta, come emerge dalle parole del mister, il lavoro finalizzato a questo esordio è stato importante, ma è stata soprattutto una preparazione mirata a sostenere subito al meglio un calendario densissimo di appuntamenti. "La C1 è un campionato lungo, impegnativo e che non darà la possibilità di rilassarsi."continua l'allenatore molese. "Sino al 13 ottobre affronteremo ben 7 gare in 28 giorni ed in 3 mesi sino a Dicembre ci troveremo ad aver girato già attorno alla boa del girone di andata, senza dimenticare gli impegni di coppa. A tavolino abbiamo costruito con l'estrema disponibilità del Presidente Giustino una rosa in grado di prepararsi al meglio per tutti questi impegni. Sul campo ci siamo preparati e stiamo continuando a farlo intensamente, con l'obiettivo di entrare in ogni gara per ottenere il massimo risultato. E questo sin da sabato 15 quando ospiteremo nel nostro palazzetto l'Olympique Ostuni, in un primo turno già decisamente impegnativo."
Andiamo ad analizzare che tipo di avversario ci ritroveremo sabato sul parquet.
Vito Basile (l'anno scorso secondo in serie A a Cisternino) a far da timoniere a questo gruppo molto rinnovato, con una esperienza vincente di due anni addietro sempre in C1 a Locorotondo, riformando un gruppo davvero solido, con le conferme di gente come Salamida, Ferri e Schiavone, il ritorno di Di Giuseppe (dopo l'esprienza dello scorso anno al CSG Putignano) e gli innesti importanti di Lisi e Solidoro (da Noicattaro) e del brasiliano Bussunda, portiere d'esprienza reduce dalla B ad Altamura.
"L'Ostuni ha cambiato guida tecnica ed arricchito la rosa con mister e giocatori che già hanno conquistato un campionato di C1 in passato, oltre ad aver affrontato categorie nazionali negli scorsi anni. E' sicuramente una delle squadre candidate a stazionare stabilmente nelle posizioni importanti di classifica nel corso del campionato. La gara di sabato sarà sicuramente dura, intensa e spettacolare, anche grazie alle novità decise in federazione, tra cui la principale, quella dell'estensione del tempo effettivo anche alla nostra categoria. Alle incognite della prima gara post-preparazione si aggiungerà dunque anche questa importante novità, che sicuramente avrà il suo impatto fondamentale sull'economia dei match. Come anticipato, però, il nostro obiettivo sarà quello di entrare in campo per portare a casa il massimo risultato, lo faremo con tutti gli avversari. Per riuscirci abbiamo bisogno di tutti, soprattutto dei nostri sostenitori che invito al Pala Pinto per sostenerci in questo bellissimo esordio di Campionato."
Da questa settimana il sabato non prendete più impegni e se ne avete cancellateli, ore 16.00 Pala Pinto, avversario l'Ostuni,  comincia il viaggio della Just versione 2018/2019, salite su  e prendete posto assieme a noi.
Donatello Biancofiore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

3571855
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
249
7524
28934
3521707
70112
71700
3571855

Your IP: 54.166.207.223
2018-10-19 01:12