Mola di Bari Tv

Eventi - Cultura - Spettacoli- Comunicati

Eventi

 

Pin It

Venerdì 7 giugno alle 21.00 a Palazzo Pesce di Mola di Bari va in scena “The problem”, con Saba Salvemini e Annika Strøhm della compagnia teatrale Areté Ensemble.

Uno spettacolo ironico e ammiccante, che ha come tema la coppia: confessioni e verità mai prima confessate di due trentenni al giro di boa di dieci anni di matrimonio che stanno per essere coronati dalla nascita del primo figlio. Giochi di coppia in un interno, un meccanismo psicologico e teatrale di straordinaria efficacia che fa dello spettatore un divertito voyeur.  


In scena Saba Salvemini, una sorta di orco simpatico, e Annika Strøhm, principessa della stessa favola – registi, interpreti e traduttori del testo “The problem” di A. R. Gurney jr, romanziere e drammaturgo americano, docente al MIT in Massachusetts, vincitore di numerosi premi letterari e attualmente membro del Theatre Hall of Fame e dell’American Academy of Arts and Letters.  

Una commedia definita “un congegno a orologeria in grado di divertire e avvincere il pubblico, un allestimento semplicissimo che lascia tutto lo spazio alla verve degli interpreti. E Salvemini e la Strøhm ne hanno da vendere, efficacissimi come luciferina coppia” da Nicola Viesti di «Hystrio».

 

Areté Ensemble nasce nel 2007.

È un’associazione culturale internazionale ed interdisciplinare in cui ogni partecipante è libero di perseguire il proprio percorso; ci si ritrova in Areté solamente quando sorge la necessità di un progetto comune. Si occupa di formazione e produzione teatrale, produzione musicale e audiovisiva. Nucleo centrale sono Saba Salvemini ed Annika Strøhm a cui si aggiungono Valerio Malorni, Miyuki Hayakawa, Matteo Salvemini, Ursula Volkmann, Valentino Ligorio, Zerottanta Produzioni, Jean Paul Denizon, Sarah Sammartino...

Areté racconta la storia lasciando allo spettatore la possibilità di leggere nella trama, nelle parole, in ciò che accade davanti ai suoi occhi, nella vita... Il mezzo è quello del teatro d'attore. Un teatro semplice e quanto più possibile trasparente che lasci lo spettatore libero di interpretare e "prendere" ciò che più gli serve per la sua vita.

Nel 2007 è tra i vincitori del progetto "Movin'up" del GAI-Giovani Artisti Italiani. Da allora, gli spettacoli di Areté hanno fatto oltre 400 repliche in Italia ed all'estero in festival, teatri e rassegne.

 

 

Venerdì 7 giugno 2019 h 21:00 | Palazzo Pesce

via Van Westerhout 24, Mola di Bari

Info e prenotazioni: 3931340912 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

6142450
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
7447
9517
16964
6045998
183420
262436
6142450

Your IP: 3.93.75.30
2019-09-16 12:54

Moladibaritv © 2019. All Rights Reserved.

Testata Giornalistica "Vita Nuova" | Regis. Tribunale di Bari n. 1357 del 26/02/1998

By Nick River

SiteLock

Privacy