cerca un video

Eventi

Mola New Basket 2012

MNB, si va a casa del Monteroni, ancora senza vittorie. Il GM Gallo:“Dobbiamo ritrovarci a livello difensivo”

Pin It

Prime tre gare altrettanti successi, poi due stop di fila, quale è la vera Geofarma, quella solida e imponente vista a Ceglie o quella scesa sul parquet nell’ultima sfida del Pala Pinto contro il Cus Ionico Taranto?  In queste due sconfitte, un fattore è stata la difesa, anzi meglio, la mancanza di difesa, per un roster che nelle prime due sfide probanti ha incassato 132 punti  e nelle due successive ben 201! Non è di certo una questione di spessore dell’avversario, nelle prime due gare di fronte c’erano Ceglie e Lecce, ma di approccio, concentrazione, tranquillità e ingranaggi. Domenica si riparte da una trasferta storicamente ostica, si va a Monteroni a casa di una squadra che fin qui non ha ancora avuto modo di gioire per i due punti, questo non vuol assolutamente dire che possa essere una gara facile, anzi tutt’altro. Solo nell’ultima sfida giocata i ragazzi di coach Argentieri hanno dichiarato resa con un parziale superiore ai 20 punti di disavanzo (95-68), ma un dato emerge evidente almeno per 30 minuti, in tutte le gare il Quarta Caffè è rimasto in partita, anzi ha comandato nel punteggio con qualsiasi avversario, compreso Corato (subito ultimo parziale 27-5).

Ancora privi di Leucci, i salentini saranno guidati senza dubbio da una voglia smodata di mettere fine a questa striscia negativa anche grazie all’ausilio del proprio caloroso pubblico. L’ala piccola Latella, classe 1996, l’arma fin qui con più punti tra le mani (24 per partita, quarto nella classifica realizzatori della C Silver), coadiuvato dal play Durini e dal croato Ljoljic, 212 centimetri, con esperienza in Germania, fisico longilineo, dotato di buona mira dalla media e lunga distanza. Ancora fermo nell’ultima sfida l’altro lungo spagnolo di 206 cm Arcau, mentre dopo il ritorno nella sfida con Ruvo, Antonio Chirico, giocatore che non ha bisogno di presentazioni (Bisceglie e Nardò le sue altre esperienze, con la promozione in B nell’ultima stagione) non è stato protagonista della sfida ai nord-baresi. “Domenica a Monteroni ci aspetta una gara molto difficile”, introduce la sfida il General Manager Gigi Gallo, “I salentini a dispetto della loro classifica, che li vede fermi a 0, vorranno assolutamente dimostrare a casa loro, campo sempre temibile, di poter ben figurare in questo difficile campionato di C Silver, sempre più livellato. Noi purtroppo veniamo da due gare perse malamente, con una difesa assolutamente da rivedere. Perdere segnando oltre 90 punti di media, non è verosimile, ma noi purtroppo ci siamo riusciti. Abbiamo assolutamente bisogno di ritrovarci a livello difensivo. Di mettere fuori anima e grinta e dimostrare di non essere squadra molle in difesa. Combattere su tutti i palloni fino all’ultimo secondo di gara, deve essere il nostro motto. La forza di una squadra si vede nei momenti di difficoltà. Dare il massimo per la squadra e contribuire ad aiutare i compagni in difficoltà, la soluzione per uscirne tutti insieme vincenti. Domenica a Monteroni dobbiamo dimostrarlo innanzitutto a noi stessi, poi il campo dirà chi uscirà vincente da questa gara. Vinca il migliore, Forza MNB.”
“Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.”
(Bertolt Brecht)
Donatello Biancofiore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

1765617
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
1464
4694
9977
1720869
85221
226901
1765617

Your IP: 54.81.195.240
2017-11-21 10:12

Copyright © 2017. Moladibaritv

Testata Giornalistica " Vita Nuova"

Registrazione Tribunale n.1357 del 26.2.1998

Sede: Via G.B.Vico,24 70042 Mola di Bari | P.Iva 93393240721

SiteLock