cerca un video

Eventi

Mola New Basket 2012

Geofarma a Francavilla, la casa degli ex. Maietta: Sono stato poco bene, adesso va meglio. Vittoria con Martina punto di ripartenza"

Pin It

E' una settimana più tranquilla quella in casa Geofarma, la bella vittoria con Martina Franca ha riconsegnato il sorriso, restituito convinzioni e portato ad innalzarsi il livello di autostima, componente essenziale per lavorare al massimo e ottenere risultati. Come dice coach Alba, abbiamo una squadra giovane e che spesso paga dazio in esperienza, il campionato (almeno la regular season) dura 26 giornate, analizziamo le risposte nel lungo periodo, finora abbiamo osservato un buon impatto, una flessione coincisa con un mese di risultati latitanti, adesso questa nuova risposta decisa contro il roster della Valle d'Itria che regala buone sensazione per il prosieguo del percorso a partire dalla difficile trasferta di Francavilla (Domenica 19 ore 18.00). Andiamo a casa di una squadra composta per i 4/5 dei più presenti sul parquet da ex Mola: Leo, giocatore ancora assolutamente decisivo in una categoria come la C Silver, lo ricordiamo come uno dei migliori giocatori nel primo anno di B con i nostri colori,  abituato a vincere (l'ultima esperienza a Cerignola lo conferma), 16,8 punti per incontro con un top score di 35. Assieme a lui a dare battaglia sotto le plance Emanuele Musci, un pezzo di MNB2012 per quattro anni, una crescita esponenziale dagli esordi del 2013 a Castellammare di Stabia, poi la certezza, il lavoro e l'abnegazione, il sudore versato per la casacca, quest'anno 13.1 per singolo match con un massimo di 21. Sarà bello reincontrarsi.

E ancora Angelini e Calò, due anni di B per il secondo, solo uno, in una stagione sfortunata, quella della retrocessione ma con il pregio di essersi laureato campione regionale con l'Under 20 per il primo, fino alle finali nazionali. E infine Carlo Menzione, guardia classe 1980, capace di viaggiare ancora a ritmi eccelsi (13,8 per partita). Questa la spina dorsale di un roster molto forte nel quintetto, con una rotazione corta - Iaia e Mazzarese le prime alternative -  terzo in classifica con 12 punti, finora uno stop interno con Altamura (57-76). "Sappiamo che sarà una partita molto difficile - approccia così la prossima sfida Gianluca Maietta, 16 punti e 7 rimbalzi, 23 di valutazione con Martina - in un campo complicato sia per il tifo sia per le dimensioni. Secondo me però siamo in un periodo in cui dobbiamo pensare a noi stessi come gruppo, l'avversario viene dopo. Fare bene le cose che ci vengono dette e sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno per tutti. " Poi Gianluca torna sulla bella prestazione dell'ultimo turno e ci parla delle sue condizioni fisiche:" La vittoria contro Martina è stata molto importante, doveva arrivare assolutamente e così è stato. Serviva per darci ossigeno, fiducia e serenità in campo e fuori. Questo però deve essere un punto di ripartenza, da dove ricominciare con serenità e concentrazione, lavorare e prestare attenzione seguendo tutte le direttive dello staff. Solo in questo modo potremo riuscire a prenderci il posto in classifica che ci spetta. Per me l'ultimo periodo è stato delicato, queste ultime settimane sono stato poco bene per via di problemi intestinali che mi hanno indebolito tanto. Si ipotizzava qualcosa di serio, la scorsa settimana per fortuna ho fatto una visita dallo specialista che mi ha tranquillizzato e mi ha dato la giusta terapia. Adesso sto molto meglio, sto recuperando in fretta fisicamente e si è visto Domenica anche dall'energia che sono riuscito a mettere sul parquet. Spero di poter crescere ancora sia fisicamente che tatticamente".
Donatello Biancofiore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

1903974
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
4129
4812
8941
1843132
67940
155638
1903974

Your IP: 54.226.227.175
2017-12-11 15:13

Copyright © 2017. Moladibaritv

Testata Giornalistica " Vita Nuova"

Registrazione Tribunale n.1357 del 26.2.1998

Sede: Via G.B.Vico,24 70042 Mola di Bari | P.Iva 93393240721

SiteLock