Mola di Bari Tv

La Web Tv - Eventi - Cutura - Storia

cerca un video

Eventi

Mola New Basket 2012

Domani sera altro big match, Geofarma a casa della Cassandro Monopoli

Pin It

Senza pause, senza tempo per riprendere fiato questo campionato di serie C Silver, quattro giorni dopo un big match eccone servito subito un altro, da Corato prima della classe si passa a Monopoli attuale seconda, stavolta si va in trasferta alla Palestra Melvin Jones dove serbiamo un ultimo ricordo positivo, nella giornata conclusiva della regular season 2016/17, una vittoria netta che valse l’approdo ai play off. Da allora sono passati sette mesi, l’Action Now che ci sarà di fronte Giovedì sera (start ore 20.30) ha cambiato pelle, è una squadra solida, tecnica, mirabilmente allenata, un gruppo che fin qui ha incamerato 18 punti – 9 vittorie 3 stop – e che tra le mura amiche solo in una occasione-contro Castellaneta, 68-88- è incappata in una giornata storta, vincendo le restanti cinque. 

La guida tecnica, “la miglior guida tecnica” dice Antonio Alba di questo campionato affidata a coach Lezzi, autentico stratega della panchina, protagonista sempre con le parole della nostra guida di “tatticismi impressionanti” per la Cassandro. Cabina di regia che parla italo-argentino con Santiago Paparella, playmaker classe 1980 con esperienze ad altissimi livelli tra A dilettanti e B con Massafra, Potenza, Martina Franca, Montecatini, Agrigento e Cefalù, 12.3 per incontro con un top score di 21. Bocca da fuoco quella di Mauro Torresi altro veterano assoluto, guardia di 190 centimetri, Bisceglie e San Severo in B le ultime piazze di una carriera importante, tecnica sopraffina e tiro con il telecomando, 18.7 generale e 29 di massimo punteggio in una sola partita.  Mirone ed Osmatescu gli omoni a prendere posizioni e spazio nelle due aree del campo e poi il talento, la carica positiva e quel pizzico di incoscienza che non guasta mai di giovani leve come Annese, ala forte già sopra i 100 punti stagionali, 8.4 per partita, Carlo Calisi, più che una scommessa una certezza con la esperienza ad Ostuni nella scorsa stagione fino alla finale play off, guardia 19 enne ammirata anche nelle file delle giovanili MNB2012 che viaggia con un ruolino di 10 punti per gara, Marco Formica protagonista nelle giovanili molesi con la vittoria del Campionato Regionale 2016 e la presenza costante in quintetto in C silver nella seconda parte della scorsa stagione, ed ancora Giacomo Barnaba il più piccolo del gruppo, ala forte 18enne già 134 punti nella scorsa stagione e una media di quasi 4 in quella che stiamo percorrendo. Senza dimenticare il buon apporto di Donzelli e del giovane croato Lazic.  Insomma un mix di esperienza, carica ed entusiasmo giovane, shakerato al meglio da una guida dalla sapienza enorme. Giovedì sera sarà grande spettacolo, ne siamo certi, con la speranza sempre più concreta di poter contare su una rotazione al completo con il rientro in roster del nostro Elvis Endzles, dopo le due gare di stop. La dose di umiltà che dovrebbe contraddistinguere il percorso di chi è affamato di gloria, unita alla consapevolezza di aver disputato una grandissima partita Domenica con Corato saranno diesel fondamentale per questa affascinante sfida. Non vediamo l’ora che arrivi questa palla a due.

“Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà.” (Sant’Agostino)
Donatello Biancofiore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

3798678
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
3266
3951
39450
3684654
134752
162183
3798678

Your IP: 54.146.195.24
2018-11-17 21:44