cerca un video

Messaggi Elettorali

Eventi

Mola New Basket 2012

Monopoli impalcabile, la Geofarma non c'è.

Pin It

Mola assente senza giustifica, Monopoli banchetta. Finisce con un rotondo 92-54 la sfida infrasettimanale tra Cassandro e Geofarma, ospiti mai in partita dopo il primo quarto, appena 22 punti a referto nei secondi 20 minuti di gara. Un brusco risveglio dopo la grande prestazione con Corato, metabolizzata a questo punto non nella giusta maniera, Monopoli conferma la seconda posizione con 20 punti e sfodera una prestazione coi fiocchi, cinque uomini in doppia cifra con PAparella e Torresi ad orchestrare alla perfezione un gruppo che ha messo sul parquet intensità, corsa, giocate essenziali, fame di punti, tutti elementi questa sera venuti a mancare alla squadra di coach Alba.


La PARTITA
Monopoli deve ripartire dallo stop di Ruvo e lo fa con un Preite in più nel motore, Mola rinvigorita dalla splendida gara con Corato recupera anche Endzels e si presenta nella Melvin Jones a ranghi completi. Sul parquet per la contesa Didonna, Manchisi, Teofilo, Sherman e Maietta, coach Lezzi risponde con Paparella, Torresi, Mirone, Annese e Formica.
Meglio i padroni di casa in avvio, Mirone da sotto poi Torresi, Mola ci mette qualche minuto a prendere le misure al canestro poi infila la tripla capitan Didonna (6-4 al 3'). Annese e ancora Torresi con una gran parabola mani in faccia, la Geofarma perde Maietta per un problema alla caviglia dopo 4'. Una Cassandro più pimpante prova subito la fuga ma Sherman sportella in area e accorcia le distanze (11-5). Mirone si gira e infila, Manchisi gli risponde in penetrazione. Torresi non perdona con il telecomando al 6', e' 15-9, prove di fuga con Osmatescu ma Teofilo si inventa una gran giocata e tiene Mola ancora a contatto. Gancio cielo di Cordici, la Geofarma si rifà viva ma Formica la rimanda in dietro con una bomba al minuto 8'. Buon finale degli ospiti, si va al primo time out in equilibrio, 20-19. Il secondo quarto lo battezza dai 6,75 Paparella che poi serve un grande assist per Osmatescu, Mola come accaduto  in avvio di gara fatica a prendere la mira, 10-0 di parziale Cassandro, prova la sveglia Manchisi da tre ma Paparella e' chirurgico sempre dall'arco lungo (33-22). Scambio di volate Didonna-Laziovc, contropiede con canestro di Barnaba, poi Sherman vince duello in area e mette i primi due punti personali del quarto (37-28). La gara sta trovando un padrone ed è ancora Paparella l'uomo in più di Monopoli ad aprire la strada:ancora una bomba dalle mani caldissime dell'italo argentino, lo segue Torresi mentre Mola che non trova mai la via del canestro e perde un numero elevato di palle comincia a barcollare sul finale di tempo. L' imprendibile play del roster monopolitano sigilla un primo tempo personale da urlo e trova con l'ennesima traiettoria solo rete il 17 esimo punto personale che sancisce il pesante 58-42 della sirena di mezzo percorso.
Al rientro sul parquet speri in un reazione bianco-blu, scortata da un pubblico encomiabile anche questa sera in esterna, ma manca la scintilla, l'interruttore resta spento mentre Monopoli sembra avere più fame, più elasticità fisica, idee chiare. Castiga ancora Torresi per un nuovo parziale di 6-0, Mola sigla i primi punti della ripresa dopo 4 minuti, quando si ritrova sotto di 21 56-35, continua a sbagliare tantissimo - a fine gara saranno 16 le palle perse - e non trova sbocchi ai propri possessi, tanto da rimanere per due volte con la palla tra le mani a 24 secondi scaduti. Monopoli difende senza lasciare respiro concedendo agli ospiti solo 9 punti nel parziale, si va così all'ultimo ripasso in panca con un eloquente 62-39.  Paparella, mvp della gara,  sentenzia da tre anche l'ultimo avvio, Monopoli è ormai in carrozza mentre Mola va lentamente alla deriva. E' di Calisi la tredicesima tripla di squadra contro le 4 ospiti, sul 70 a 41 e 5 minuti da giocare termina virutalmente la gara,  una Cassandro regale va ad allungare ancora con gli assist (17-1!) di Lazic e Calisi e i canestri di Osmatescu e Mirone,  si chiude con quintetti Under sul parquet e la sirena dice 92-54. Monopoli implacabile, Mola non pervenuta.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

3090255
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
6308
11863
33507
3013287
126538
247277
3090255

Your IP: 54.92.153.90
2018-06-19 12:28