in ,

10 modi semplici per riutilizzare le bucce di limone (alcuni vi sorprenderanno)

Il limone è un frutto dai molti benefici. Ha un elevato contenuto di vitamina C e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario. Tuttavia, molte persone, dopo aver raccolto il succo, tendono a scartare le bucce di questo frutto.

Si tratta di un errore da non commettere, poiché anche questi elementi hanno molte proprietà e possono essere utilizzati per diversi scopi. Scoprite qui i 10 modi semplici per riutilizzare le bucce di limone.

1- Conservare la buccia di limone per usarla in cucina

La buccia di limone è la parte esterna colorata che si ottiene dopo aver sbucciato il frutto. Potete usarlo in cucina per insaporire i vostri deliziosi piatti. Non avrete più bisogno di aromi di fabbrica nei vostri piatti dolci e salati. La buccia di limone conferisce ai piatti un sapore naturale. Può essere utilizzato anche per condire piatti alla griglia. È un modo eccellente per marinare il pesce e conferirgli un sapore eccezionale.

La buccia di limone può essere utilizzata anche per preservare le condizioni dei coltelli. Si può utilizzare per gli accessori da cucina o gli utensili in rame, cromo o acciaio.

2- Preparare un prodotto per la pulizia della casa

Per disinfettare la casa, mescolate la buccia di limone con l’aceto. È un buon umidificatore d’aria. Per ottimizzare l’efficacia della soluzione, aggiungere alla buccia di limone chiodi di garofano e cannella. Uno dei vantaggi più preziosi di questa soluzione è che è naturale. È quindi un’ottima alternativa ai prodotti realizzati con additivi e altre sostanze chimiche.

La buccia di limone è anche un buon detergente per il microonde. Mettete questa parte del limone in un contenitore di plastica pulito. Mettetelo nel microonde e accendetelo per 5 minuti. Il vapore della scorza pulirà a fondo le pareti del forno. Rimuovere il contenitore di plastica e pulire l’interno del forno.

3- Allontanare le formiche

Per tenere lontane le formiche, non utilizzate prodotti artificiali. Mettete la buccia di limone vicino alla finestra, negli armadi o nei luoghi in cui si trovano queste creature. La buccia di limone agirà come un repellente naturale per tenere le formiche lontane da queste aree. Questo metodo può essere utilizzato anche per eliminare ciliegie e mosche dalla torta. Utilizzate questo suggerimento per spaventare gli insetti che invadono il vostro spazio verde. È sufficiente posizionare la buccia di limone alla base delle piante.

4- Deodorare il frigorifero, i cestini e la lavastoviglie

Se notate che il vostro frigorifero ha un odore insolito, metteteci dentro delle bucce di limone. Il cattivo odore scomparirà dopo qualche ora. Lo stesso vale per la spazzatura e la lavastoviglie. È anche possibile mescolare le bucce di limone con il bicarbonato di sodio. Questa soluzione è molto efficace e può essere utilizzata anche nella doccia e nel bagno.

5- Decalcificazione completa del bollitore

Avete recentemente notato la presenza di depositi minerali sul fondo del vostro bollitore e desiderate porvi rimedio? È sufficiente riempire il bollitore d’acqua e mettervi sopra alcune fette di buccia di limone. Mettere questa miscela sul fuoco per qualche minuto. Dopo un’ora di bollitura si noterà un enorme cambiamento.

6- Come presentazione per le palline di gelato

Per decorare le palline di gelato, mettere delle strisce di buccia di limone nell’acqua che verrà usata per fare il gelato. È molto attraente e conferisce al gelato un gusto speciale. In alternativa, si può aggiungere la scorza di limone all’acqua e poi versare il composto in uno stampo per cubetti di ghiaccio. Potete mettere il composto in frigorifero. Si può usare per migliorare il gusto delle bevande.

7- Bucce di limone nella tisana

Potreste essere soggetti a gonfiore a causa della cattiva digestione di alcuni alimenti. La buccia di limone può essere una soluzione interessante in queste condizioni. Per evitarlo, aggiungete qualche fetta di buccia di limone alla vostra tisana. Ricordate di bere questa miscela prima di ogni pasto. Questo vi aiuterà a digerire il cibo che mangiate. Allo stesso modo, mescolare la tisana con la scorza di limone è un’ottima ricetta per la perdita di peso. Questa preparazione vi permetterà di eliminare il grasso accumulato e di stimolare il metabolismo di base.

8- Disinfettare il tagliere

Dopo giorni di utilizzo bisogna sempre ricordarsi di disinfettare il tagliere. La buccia di limone è un antibatterico. Per pulire la tavola, strofinatela con la buccia di limone. In questo modo si neutralizzano i batteri che possono infettare l’oggetto. In questo modo si eliminano anche gli odori di aglio e cipolla dalla superficie di lavoro.

9- Preparare gli starter per il fuoco

Le bucce di limone possono essere utilizzate anche come antipasti di fuoco. Sono semplici da usare, molto naturali e migliori degli accendifuoco disponibili in commercio. Grigliate le bucce di limone finché non diventano nere, quindi usatele come antipasto del fuoco.

10- Sbiancamento delle unghie

Le unghie possono perdere il loro fascino naturale e diventare nere con il tempo. Per combattere questo problema, prendete uno spicchio di buccia di limone e strofinatelo sull’unghia. Ripetete l’operazione più volte per ottenere unghie naturalmente forti e attraenti.

Oltre a essere ecologica, la buccia o scorza di limone ha molte proprietà. Che sia per la vostra routine di bellezza o per la manutenzione dell’attrezzatura da cucina, la buccia di limone è un ottimo alleato. Per sfruttare al meglio i suoi vantaggi, prendete in considerazione i consigli e i metodi menzionati sopra.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie