in

3 applicazioni per guadagnare denaro camminando

Camminare è un alleato importante per la salute. È importante farlo ogni volta che se ne ha l’opportunità. Al giorno d’oggi è ancora più difficile trovare il tempo per prendersi cura di sé, ma anche per compiere il numero di passi raccomandato per mantenersi in salute.

Secondo l’OMS, ogni giorno 3,2 milioni di persone muoiono per mancanza di esercizio fisico. Ecco qualcosa per motivarvi: queste app vi pagheranno per i vostri passi! Ecco tre app per guadagnare denaro camminando.

1. Weward

Questa app francese è stata lanciata nel 2019 da una startup. Utilizza un contatore di passi e la vostra geolocalizzazione per pagarvi. Permette inoltre di ottenere vantaggi come regali o buoni sconto. Ogni passo che si compie fa guadagnare reparti. Si tratta di una moneta virtuale che si può scambiare con denaro o premi.

I passi vengono tracciati dal telefono. È quindi importante tenerlo con sé quando si cammina. Inoltre, le impostazioni devono essere configurate correttamente. Questo per consentire all’applicazione di contarli. Per convalidare il vostro lavoro, è indispensabile avere accesso alla rete.

È possibile guadagnare reparti camminando, recandosi in luoghi specifici per eseguire un’azione. È inoltre possibile guadagnare reparti guardando i video pubblicitari. Si guadagna 1 Ward per ogni video guardato. È possibile partecipare ai sondaggi attraverso l’applicazione. I reparti variano da 5 a 80 e sono memorizzati in incrementi. Non appena si raggiunge il numero di passi in un livello, i reparti sono pronti per essere acquisiti. Quindi, solo camminando, si possono avere fino a 25 reparti.

Gli incrementi cambiano come segue: 1.500 passi equivalgono a 1 reparto, 3.000 passi equivalgono a 3, 6.500 passi equivalgono a 6.000 e 10.000 passi equivalgono a 10 reparti. Inoltre, 10.000 passi corrispondono a 15 reparti e 20.000 passi a 25 reparti. Accedendo alla scheda regali, è possibile scambiare i reparti con una donazione a un ente di beneficenza o con denaro da riscuotere tramite bonifico bancario. Hanno anche partnership con alcuni marchi dove è possibile ritirare i regali.

Inoltre, il bonifico viene effettuato non appena il vostro micio raggiunge uno dei seguenti livelli:

  • 3.000 reparti sono 20 euro
  • 4.400 per 30 euro
  • 10.000 per 70 euro.

Il valore di un rione è pari a 0,007 euro. Quindi, 100 reparti equivalgono a 0,70 euro, 1.000 reparti equivalgono a 7 euro.

Ogni sera è necessario fare clic sul pulsante Convalida i miei passi. In caso contrario, i vostri reparti non saranno conteggiati. È possibile ricevere una notifica. Questo vi ricorderà di non dimenticare di convalidare i vostri passi alla fine della giornata. Per attivare questa funzione, basta andare nelle impostazioni, cliccare su notifiche giornaliere e scegliere l’ora del promemoria.

I premi raccolti a seguito di un acquisto online si basano sull’importo al netto delle tasse, ma anche delle commissioni. Questo non semplifica i calcoli.

2. Sweatcoin

Si tratta di un’applicazione per iPhone rilasciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti. L’obiettivo è vincere il maggior numero possibile di monete per convertirle in un buono. Per guadagnarli, basta uscire all’aperto e fare dei veri viaggi. Il pagamento è di un Sweatcoin (SC) ogni mille passi. Il limite di guadagno è di 5 SC al giorno. Se siete piuttosto attivi, dovrete pagare 4,75 SC per guadagnare fino a 10 SC al giorno.

Per i livelli più alti, costerà 30 SC per guadagnare fino a 20 SC al giorno. Se siete inattivi, non c’è bisogno di investire. A tal fine, i livelli sono i seguenti: Mover, Shaker, Quaker, Breaker e trouble maker presto disponibili. Dopo un certo numero di punti, questa applicazione permette di vincere dei regali.

In palio ci sono premi temporanei e permanenti. I premi permanenti comprendono un iPhone XS e 1.000 dollari in contanti. In palio per i camminatori anche un viaggio pagato di 1.000 dollari con KLM e una GoPro Hero 7. Si tratta di regali costosi che richiedono diversi passaggi per essere acquistati.

Tuttavia, ci sono alcuni trucchi per guadagnare più sweatcoin. È necessario essere regolarmente collegati all’applicazione. Inoltre, bisogna camminare ogni giorno per ottenere i bonus. Questo può talvolta raddoppiare la SC giornaliera. Inoltre, sono disponibili altri premi. Si tratta di sconti su servizi, applicazioni gratuite e accessori per smartphone.

Per riscattare il denaro, aprire Sweatcoin, premere l’icona della borsa della spesa. Quindi fare clic sulla ricompensa PayPal o Amazon. Leggete il paragrafo su come ottenerlo e premete acquista. Questa opzione si trova nell’immagine dell’offerta nella parte superiore dello schermo. Mostra il prezzo delle Sweatcoin.

3. Winwalk

Si tratta di un’applicazione per fare soldi su Android. La sua interfaccia è molto semplice da capire. Verrà visualizzato il numero di passi effettuati. Cosa rappresenta in termini di distanza e calorie bruciate. Inoltre, elenca il numero di vittorie ottenute nel corso della giornata. Appena sopra, a sinistra, si trova il contatore totale.

Spostandosi a destra, si trova anche il negozio. Qui è possibile scambiare i punti con carte regalo. Nella lotteria è possibile puntare tra 65 e 95 gettoni. Si tratta di provare a vincere carte regalo tra i 5 e i 10 euro.

Per quanto riguarda le missioni, avete la possibilità di guadagnare punti extra. Questo avviene scaricando applicazioni o registrandosi su siti.

Inoltre, al momento la sponsorizzazione è limitata a 10 referenti. Se avete paura di camminare, potete restare a casa e guadagnare guardando gli spot pubblicitari.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie