in ,

5 cose inaspettate che si possono fare con Vicks Vaporub

Vicks Vaporub è un unguento al mentolo utilizzato nel trattamento di disturbi di tipo respiratorio. Il prodotto è utilizzato per alleviare e decongestionare i bronchi in caso di tosse, rinite, bronchite o raffreddore.

Un’applicazione sul petto può essere efficace in caso di naso chiuso. Oltre a questi usi comuni, il farmaco può essere utilizzato anche in altre circostanze. Scoprite 5 cose inaspettate che potete ancora fare con Vicks vaporub!

Vicks vaporub per i dolori muscolari

L’unguento Vicks vaporub al mentolo non ha solo lo scopo di liberare le vie respiratorie. Può essere utilizzato anche come rimedio per i dolori muscolari. Secondo uno studio condotto dal National Institute of Health, il mentolo contenuto nel prodotto è un ottimo analgesico. Questo componente ha la proprietà di avere un effetto rinfrescante sulle parti del corpo soggette a infiammazione. Vicks vaporub è quindi adatto a un’applicazione mirata sulla zona interessata per alleviare i dolori muscolari o nervosi.

Vicks vaporub per il trattamento delle micosi delle unghie

Soffrite di funghi delle unghie? Vicks Vaporub può aiutarvi a trovare una soluzione. Secondo uno studio del 2011 condotto su 18 persone, il prodotto può effettivamente essere utilizzato per trattare le infezioni fungine. Nello studio, tutti i pazienti affetti da micosi ungueale hanno applicato l’unguento per 48 settimane.

Sono stati ottenuti tre tipi di risultati. 5 persone hanno visto scomparire completamente la loro condizione, altre 10 hanno notato un netto miglioramento della loro condizione, mentre il resto dei partecipanti non ha mostrato alcun cambiamento. Sebbene l’efficacia dell’esperimento non sia stata ottimale, Vicks vaporub può essere considerato una soluzione efficace oltre il 75%. Anche un altro studio condotto nel Missouri, negli Stati Uniti, ha confermato l’effetto positivo della crema sulle infezioni fungine.

Vicks vaporub è efficace per le gambe pesanti

Quando arrivano i mesi più caldi, alcune persone avvertono pesantezza agli arti inferiori. In particolare, le donne in gravidanza sono le più colpite dalla sensazione di gambe pesanti. Come indicato sul sito web lazeo.com, l’applicazione di un rimedio a base di mentolo è efficace contro questo fenomeno. Questo è il vantaggio di utilizzare Vicks vaporub. Sebbene non esistano studi scientifici che dimostrino che il prodotto sia in grado di eliminare il fastidio alle gambe, non ci sono effetti collaterali di cui preoccuparsi. Non ci sono effetti collaterali di cui preoccuparsi, poiché viene utilizzato per via esterna.

Vicks vaporub per ridurre il grasso locale

Vicks vaporub può aiutare a ridurre il grasso, a rassodare i tessuti e a combattere l’infiammazione associata alla cellulite. Si noti, tuttavia, che non si tratta di una soluzione miracolosa e non sostituisce l’esercizio fisico o una dieta sana. Il suo utilizzo è ancora più efficace quando si fa esercizio fisico. Può essere utile anche in caso di doppio mento o di cosce troppo rotonde.

A tal fine, mescolare Vicks vaporub con canfora, bicarbonato di sodio e un pizzico di alcol. Applicare la crema ottenuta sulla zona da trattare e poi avvolgere il tutto con plastica preferibilmente nera o con una guaina. Se si nota prurito o altri effetti collaterali, interrompere immediatamente l’uso del prodotto. Inoltre, lavare accuratamente le mani dopo ogni utilizzo della crema. Questo preparato è consigliato per il grasso locale e può essere utilizzato per brufoli e acne.

Un rimedio utile per il mal di piedi e il raffreddore

Se i piedi sono doloranti dopo una giornata pesante, applicare un unguento al mentolo. Massaggiare delicatamente la zona per 15 minuti per alleviare il dolore e poi indossare le calze. Al risveglio, il dolore si sarà attenuato e gli arti saranno molto freschi.

Inoltre, in caso di raffreddore, applicare il prodotto sotto i piedi. Prima di andare a letto, indossate calze di un materiale tessile spesso. Se usato in questo modo, l’unguento al mentolo allevia la congestione nasale e aiuta a eliminare sintomi come il naso che cola.

Prodotto versatile, Vicks vaporub può aiutare a liberare le vie respiratorie, ma è anche adatto per dolori muscolari, smagliature e riduzione del grasso. E soprattutto, l’unguento combatte anche il comune raffreddore. Per sicurezza, ricordate di chiedere consiglio al vostro medico prima di ogni utilizzo. E come sottolinea Le Figaro, ci sono effetti collaterali. Quest’ultimo può specificare la frequenza di applicazione o, se necessario, consigliare un altro trattamento.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie