in ,

7 consigli pratici per la cucina! Consigli di cucina per tutti!

Consigli pratici, facili e veloci vi aiuteranno nelle vostre attività quotidiane in cucina e le renderanno divertenti. È possibile separare facilmente il bianco dal tuorlo. È possibile tagliare facilmente la torta in parti uguali e molto altro ancora.

Preparare un toast per un tavolo grande

Dovete preparare la colazione per una grande folla? Potete usare il forno, la griglia e la teglia.

Mettere la teglia e la griglia una sopra l’altra nel forno. Disporre le fette di pane una accanto all’altra sulla griglia. Vedrete che si tratta di una rapida alternativa al tostapane per una grande tavola da colazione.

Separare facilmente il tuorlo da un albume

Volete separare il tuorlo dall’albume? Prendete uno spicchio d’aglio e strofinatevi le dita. È possibile prendere il tuorlo e separarlo facilmente dal bianco. Provate a vedere voi stessi.

Grattugiare le patate senza farsi male

A volte in cucina ci si fa male quando si grattugiano le patate. Per proteggersi, utilizzare una bacchetta. Spiedini di patate prima di grattugiarle. È molto pratico e protegge le mani.

Tagliare una torta in due parti perfettamente uguali

Per farlo correttamente, è necessario tagliare una torta a metà in modo uniforme. Sono necessari filo interdentale, stuzzicadenti e un righello.

Tenere il righello contro la torta. Si infilano gli stuzzicadenti nella torta alla stessa altezza e distanza l’uno dall’altro. Posizionare il filo interdentale sulla torta all’altezza degli stuzzicadenti e tirare. Si otterrà un taglio della torta uniformemente orizzontale.

Tagliare una torta a fette regolari

Spesso è difficile tagliare una torta in fette uniformi. Tutto ciò che serve è un coltello e seguire i passaggi.

Per prima cosa, tagliare al centro, da sinistra a destra. Continuate poi dall’alto verso il basso, in diagonale verso destra e a intervalli regolari. Continuare ancora dall’alto verso il basso in diagonale verso sinistra a intervalli regolari. La vostra torta sarà perfettamente tagliata in parti uguali.

Trasferimento di un liquido senza che si sparga dappertutto

È possibile trasferire un liquido da un bicchiere a una bottiglia senza che il liquido finisca dappertutto. Si inserisce il manico di un cucchiaio di legno nella bottiglia e si tiene il bicchiere contro il manico per versare il liquido. Vedrete che scorrerà facilmente senza traboccare.

Tagliare le patatine a bastoncini regolari

È necessario un pelapatate con un gancio sul lato. Si inserisce il pelapatate e si estrae il gancio per ottenere patate a forma di bastoncino per le patatine. Provatelo e ne sarete felici.

Provate questi consigli per semplificarvi la vita.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie