in ,

Carta oleata: 6 usi insospettabili e molto intelligenti della famosa carta da forno!

La carta pergamena è comunemente utilizzata nella preparazione di una torta o di un arrosto.

Assicura che non rimangano residui nel forno, come il grasso, che possono sporcarlo. La carta pergamena ha uno strato di paraffina. È molto resistente al calore e può essere utilizzato per altri scopi. Può essere utilizzato per altri compiti.

Carta oleata utilizzata come anticalcare

Dopo l’uso per la cucina, la carta oleata può essere utilizzata per piccoli lavori domestici. Può essere utilizzato per pulire i rubinetti e altri oggetti metallici o gli utensili. È possibile pulire i rubinetti e gli altri utensili dai depositi di calcare o prevenire la formazione di ruggine.

Carta oleata come imbuto

Avete bisogno di un imbuto per trasferire un liquido da un contenitore all’altro? È sufficiente arrotolare un pezzo conico di carta oleata con un foro all’estremità. Se si fissa l’imbuto di carta da forno con un nastro adesivo, è possibile utilizzarlo facilmente per trasferire i liquidi. La carta oleata è impermeabile e non perde il liquido.

Carta oleata come confezione regalo

È possibile utilizzare la carta oleata per confezionare un regalo. È economico e originale. Decorando il vostro regalo con fiocchi colorati, corde e nastri di seta, avrete una presentazione unica del vostro regalo. La confezione regalo può essere utilizzata sia per il cibo che per il regalo.

Carta oleata per proteggere il forno a microonde

Se utilizzate il forno a microonde, evitate di macchiarne l’interno. A questo scopo si può utilizzare la carta da forno. Bagnare leggermente la carta da forno e ricoprirla con il contenitore per una migliore adesione. L’interno del forno a microonde sarà più protetto dalle macchie che possono derivare dagli schizzi del contenuto del contenitore.

Carta oleata per conservare gli alimenti

La carta oleata può sostituire i sacchetti di conservazione nel frigorifero. Si avvolge qualsiasi alimento da conservare in carta oleata unendo i quattro angoli e chiudendo con uno spago, cercando di renderlo ben saldo. Questa è una buona alternativa all’utilizzo di un sacchetto di plastica.

Altri usi della carta da forno

Carta oleata per rendere gli anelli più scivolosi

Potete strofinare gli anelli e il tondino di ferro delle tende con carta oleata. La paraffina farà scivolare più facilmente gli anelli.

Carta oleata per aiutare ad aprire le cerniere appiccicose

A volte le cerniere sono difficili da aprire. Si può provare a strofinare la cerniera con la carta da forno. Sarà più facile aprirlo.

L’uso della carta da forno è più ampio di quanto si pensi e non si limita alla cottura di torte o arrosti. Pensate a questi semplici consigli se ne avete bisogno.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie