in ,

Come allontanare i piccioni dal balcone?

Volete sbarazzarvi di questi uccelli perché depositano i loro escrementi su tutto il vostro balcone, tetto o terrazza? Ecco alcuni metodi che vi aiuteranno a farlo.

Perché liberarsi dei piccioni a tutti i costi?

Quasi tutti gli scrittori hanno idealizzato l’idea di tenere i piccioni sul tetto della casa. Tuttavia, è meglio tenere lontani questi uccelli per evitare vari danni. In particolare, nell’ambiente urbano, i rifiuti e l’acido urico rilasciati dagli escrementi dei piccioni sono una delle principali cause della distruzione di vari arredi. Nelle nostre case, gli uccelli possono danneggiare gli impianti, compresi quelli elettrici e di condizionamento. Inoltre, questi uccelli possono trasmettere malattie all’uomo. È quindi essenziale tenerli lontani dal tetto e dal balcone.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Leila (@_leila_____)

Quali misure si possono adottare per spaventare questi uccelli?

I piccioni hanno una cattiva reputazione e molti pensano che siano paralizzati dalle malattie, ma secondo uno studio pubblicato sulla rivista Biological Conservation si tratta di una leggenda metropolitana.

Per respingere efficacemente i piccioni ed evitare di dover pulire ogni giorno i loro escrementi, potete provare i seguenti metodi:

Utilizzare un repellente

Per tenere lontani i piccioni dal balcone, il primo passo è utilizzare un buon repellente, come un fumogeno chimico. Questo tipo di repellente per insetti è costituito da antracilato di metile, una sostanza che non danneggia questi uccelli, ma semplicemente li respinge. Con questo repellente, i piccioni non vengono danneggiati, ma possono provare fastidio. Pertanto, fuggiranno dal balcone.

Posizionamento di corde robuste

In un’area specifica in cui gli uccelli sono soliti posarsi sul balcone, installate una corda. Questo accessorio non consente l’atterraggio di alcun uccello.

Eliminare tutte le fonti di cibo

Per allontanare i piccioni, è bene rimuovere tutte le principali fonti di cibo che potrebbero attirarli sul balcone, come briciole o scarti di cibo.

Utilizzo di macchine a ultrasuoni

L’uso di questi dispositivi è pratico per spaventare i piccioni. Gli ultrasuoni emessi da queste macchine sono generalmente insopportabili per gli uccelli. A titolo informativo, altri animali sono resistenti a queste frequenze sonore.

Mettere un gufo in gabbia sul balcone

Stranamente, i gufi spaventano molto i piccioni. Pertanto, se si posizionano i gufi in gabbia sul balcone, è certo che questi uccelli infestanti fuggiranno.

Installazione di barre o reti

Sebbene questa soluzione non sia esteticamente gradevole, è un metodo eccellente per spaventare i piccioni e proteggere la facciata della casa da questi volatili se altre tecniche sono inefficaci. Barre e reti impediscono loro di appollaiarsi sul balcone.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie