in ,

Come preparate l’acqua vitaminica per le vostre piante? Cresceranno come mai prima d’ora

L’utilizzo di acqua vitaminica fatta in casa è una tecnica efficace per mantenere e garantire la crescita delle piante.

L’acqua vitaminica è una ricetta naturale che può essere utilizzata come fertilizzante per garantire la crescita delle piante. Ma qual è l’acqua vitaminica ideale per le vostre piante? Come si prepara la ricetta? Scoprite le risposte in poche righe.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Rimedi Naturali (@consigli.naturali)

Acqua di riso, un’acqua vitaminica per la crescita delle vostre piante verdi

L’acqua di riso è un preparato ricco di vitamine e sostanze nutritive essenziali per la crescita naturale delle piante. Contiene, tra l’altro, azoto, fosforo e potassio. L’azoto favorisce la crescita delle piante, soprattutto delle leguminose. Il fosforo contribuisce allo sviluppo delle radici e favorisce la fioritura e lo sviluppo dei frutti. Infine, il potassio contribuisce a rafforzare le pareti cellulari delle piante.

Come si prepara l’acqua di riso arricchita di vitamine?

Per preparare quest’acqua vitaminica, prendere mezza tazza di riso non cotto e un litro d’acqua. Dovreste anche avere un contenitore di plastica. Unire quindi il riso e l’acqua nel contenitore e mescolare. Lasciare riposare il composto per qualche ora. Filtrare l’acqua prima di utilizzarla per innaffiare il terreno e le piante.

Come l’acqua di cottura delle verdure, anche l’acqua del riso può essere utilizzata come fertilizzante per le piante. Per farlo, mettere a bagno circa 200 g di riso in una pentola grande contenente due litri d’acqua per 3 ore. Scaldare quindi il composto a fuoco medio. Quando l’acqua inizia a bollire, si può ridurre il fuoco e lasciare sobbollire il composto per mezz’ora prima di toglierlo dal fuoco. Se utilizzate questa seconda opzione, lasciate raffreddare l’acqua di riso prima di versarla sulle piante.

Usare l’acqua del riso come fertilizzante e pesticida naturale

Quest’acqua di riso viene utilizzata come fertilizzante naturale che permette alle piante di fiorire e crescere meravigliosamente. I minerali e l’amido contenuti in quest’acqua vitaminica agiscono come un fertilizzante delicato, organico e naturale per le vostre piante. In particolare, l’amido fornisce nutrienti essenziali per le piante. L’irrigazione con questo preparato garantisce una crescita armoniosa delle piante.

L’acqua di riso può essere utilizzata anche come pesticida. È una ricetta naturale e priva di sostanze chimiche per mantenere il terreno e le piante verdi, mantenendole in salute. Oltre a ottimizzare la crescita delle piante, combatte efficacemente batteri e parassiti dannosi per le piante verdi. Quest’acqua vitaminica respinge anche i parassiti che possono attaccare il suolo e le piante.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie