in ,

Come rimuovere le macchie gialle dai cuscini?

Le macchie gialle possono macchiare il cuscino nel tempo.

Il sudore, il trucco trasferito sul cuscino o l’umidità possono creare fastidiose macchie spesso difficili da rimuovere.

Queste macchie non sono solo antiestetiche. Possono anche essere dannosi per la salute. Esistono metodi efficaci per rimuoverli. Per saperne di più, leggete questo articolo.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Rimedi Naturali (@consigli.naturali)

Come rimuovere le macchie gialle dai cuscini?

Per eliminare le macchie dai cuscini, scoprite i prodotti efficaci che sono spesso a portata di mano.

Utilizzare l’aceto

In un contenitore si mescolano 1 tazza di detersivo per piatti, 3/4 di soda e 1/4 di aceto. Con questa miscela è possibile pulire 2 cuscini. Applicare questa miscela e proseguire con un lavaggio ad acqua calda per eliminare le tracce di detersivo. Un secondo ciclo di lavaggio, sempre con acqua calda, eliminerà completamente le macchie.

Pulizia con bicarbonato di limone

Scaldare una tazza d’acqua e aggiungere 20 g di sapone neutro grattugiato. Togliere il composto dal fuoco e aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare. Aggiungete quindi il succo di un limone e 3 cucchiai di acqua ossigenata e mescolate di nuovo bene.

Mettete il cuscino in lavatrice e impostate un ciclo medio. Aggiungere la miscela e far funzionare la macchina per eliminare le macchie gialle.

Utilizzo del succo di limone

Far bollire 2,5 litri di acqua con il succo di 6 limoni. Immergere il cuscino in questa miscela e aggiungere altra acqua fino a ricoprirlo completamente.

Lasciare in ammollo per 2 ore e lavare con un detergente.

Pulizia con una miscela di aceto e bicarbonato

Per prima cosa, immergete il cuscino in una bacinella di acqua calda. Aggiungere quindi 2 tazze di aceto bianco. Se la macchia persiste dopo 30-60 minuti, preparate una miscela di bicarbonato di sodio e aceto in parti uguali e applicatela sulla macchia. Lasciare agire per mezz’ora e risciacquare.

Con quale frequenza vanno lavati i cuscini?

È meglio lavare i cuscini almeno due volte l’anno. Assicurarsi di leggere le istruzioni per la cura riportate sull’etichetta.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie