in ,

Come stirare senza ferro da stiro? Scoprite i nostri consigli

Volete stirare i vostri vestiti ma non avete il tempo di tirare fuori l’asse e il ferro da stiro? Siete in viaggio e non volete portarvi dietro il ferro da stiro?

Niente panico, è possibile lisciare i vestiti senza usare il ferro da stiro. Ecco alcuni suggerimenti efficaci per aiutarvi a farlo.

Utilizzare il vapore

Il vapore può essere un ottimo modo per lisciare i vestiti in modo rapido ed efficiente. L’idea è quella di appendere l’indumento stropicciato in bagno mentre si fa la doccia calda. Chiudere la porta e lasciare l’indumento nella cabina doccia per 10-20 minuti. Fare attenzione a non bagnare l’indumento durante la doccia. A tal fine, è sufficiente ruotare il soffione in un’altra direzione.

Si può anche utilizzare uno spruzzatore di vapore per stirare rapidamente i vestiti senza ferro da stiro. Infatti, uno studio pubblicato da Rowenta ha rivelato che l’80% dei francesi possiede un ferro da stiro a vapore. È sufficiente puntare il dispositivo verso l’indumento per applicare una buona dose di vapore al capo.

Utilizzare un asciugacapelli

Se volete stirare i vostri vestiti senza ferro da stiro, potete usare un asciugacapelli. Il vantaggio principale è che troverete questo accessorio nella maggior parte degli hotel che visiterete. Per applicare questo consiglio, è sufficiente stendere il capo stropicciato su una superficie piana o su una gruccia.

Quindi tenere l’asciugacapelli a qualche centimetro sopra l’indumento e accenderlo a caldo. Per evitare di bruciare il tessuto, è necessario mantenere una distanza di 4-5 cm tra l’indumento e l’asciugatrice. Se alcune pieghe sono ostinate, si consiglia di inumidire leggermente l’area e di passare nuovamente il phon.

Utilizzare una piastra per capelli

Questo suggerimento è particolarmente utile se si desidera lisciare i colletti dei vestiti senza l’uso del ferro da stiro. La piastra per capelli consente di stirare aree come colletti, maniche e maniglie dei vestiti. Grazie al calore prodotto, il dispositivo appiattisce e liscia i vestiti in pochi minuti.

Questo consiglio è abbastanza semplice da applicare. Prima di tutto, è necessario riscaldare la piastra a una temperatura media. Evitare di surriscaldare il dispositivo per non rischiare di bruciare il tessuto. Poi passate la piastra per capelli sui pantaloni o sul vestito, proprio come fareste con la piastra.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Francesca Angeli (@franci_angeli)

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie