in ,

Con il trucco del bicchiere d’acqua non vedrete più mosche in casa vostra: scoprite questo facile trucco!

L’estate è solitamente accompagnata da un’invasione di mosche in casa.

Cuando acuden en masa, pueden ser una molestia, un incordio y un estorbo para su tranquilidad. Y eso es un gran problema. Pueden transportar gérmenes y microbios que pueden contaminar a todos los habitantes de la casa. Afortunadamente, existen algunos trucos eficaces y naturales para decir adiós a las moscas para siempre. Te contamos todo sobre las mejores formas de eliminar las moscas.

Ramitas de cilantro en un vaso de agua para matar las moscas

Increíble, pero cierto. Poner unas ramitas de cilantro en un vaso de agua puede protegerte de las moscas. Las moscas no soportan el olor de esta planta. Por lo tanto, es una buena idea colocar este pequeño preparado en su mesa de comedor para que se ahorre durante sus comidas o cenas. Y no olvides que el cilantro puede crear un ambiente único gracias a su agradable aroma.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Mucho Gusto (@muchogustomex)

Altri modi per liberarsi delle mosche in casa

Oltre alla tecnica del coriandolo, esistono altri trucchi che possono essere facilmente applicati per eliminare le mosche. È importante notare che i vari consigli proposti sono tutti alternative naturali e rispettose dell’ambiente. In altre parole, non prevedono l’uso di sostanze chimiche che possono essere dannose per l’ambiente.

Utilizzare le piante aromatiche per eliminare le mosche

Il coriandolo non è l’unica soluzione naturale per respingere le mosche. Anche altre piante aromatiche come le foglie di lavanda, la menta, il rosmarino e l’eucalipto hanno effetti repellenti. È quindi una buona idea posizionarli in tutta la casa o l’appartamento. D’altra parte, è anche possibile utilizzare gli oli essenziali. Ma per questo è necessario un flacone spray per diffondere il profumo in tutte le stanze.

Scegliere l’aceto per intrappolare le mosche che invadono la casa

È importante notare che non tutti gli aceti hanno lo stesso effetto sulle mosche. Mentre l’aceto bianco li respinge, l’aceto di sidro li attira. Scegliendo quest’ultima opzione, sarà più facile intrappolarli. Per farlo, è sufficiente una bottiglia di plastica. Poi bisogna spezzarlo a metà e versare l’aceto nella parte inferiore. Si deve poi rimettere la parte superiore, ma questa volta capovolta, a forma di imbuto.

Mantenete sempre la casa pulita per evitare di attirare le mosche.

Le mosche amano i residui e i rifiuti alimentari. Pertanto, è importante evitare assolutamente di averli in casa o in appartamento. Questo è uno dei modi più efficaci per evitare che questi insetti invadano la vostra casa. Pertanto, mantenete sempre pulita la vostra casa. Svuotate regolarmente il bidone della spazzatura e assicuratevi che abbia un coperchio. Cercate di pulire le aree che possono potenzialmente attirare le mosche.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie