in ,

Con le dovute cure, alcune piante perenni fioriscono fino all’autunno. Quali sono le piante da piantare adesso?

Desiderate avere piante perenni che abbelliscano il vostro giardino con i loro fiori per tutta l’estate e anche in autunno?

È possibile. È necessario scegliere le specie giuste da piantare e prendersene cura. Si possono piantare conifere, astri o orpini. Anche gli anemoni vi ricompenseranno con la loro tavolozza colorata. Altre piante continueranno a dare fiori anche prima del primo gelo. Quali piante scegliere?

Anemone margherita

I cosiddetti anemoni margherita sono anemoni che assomigliano molto alle margherite. Prediligono posizioni soleggiate o semi-ombreggiate con terreno umido e ricco di sostanze nutritive. Fioriranno e abbelliranno il vostro giardino con i loro colori variegati: bianco, rosa, rosso o viola fino a fine estate e inizio autunno.

Queste piante possono crescere fino a 80 cm di altezza. Potete combinarle con le ortensie, ad esempio, per abbellire il vostro spazio verde.

L’anemone si adatta rapidamente all’ambiente in cui viene installato, con una buona luce solare e un terreno ricco di sostanze nutritive. Riempirà gli spazi vuoti sotto gli alberi. Sviluppa i suoi steli e le sue foglie in bellissimi ciuffi. Inoltre, queste piante sono facili da mantenere. Non richiedono cure particolari. Innaffiatele non appena il terreno in superficie è asciutto. Si potano anche per dare loro forma nel tardo autunno.

Anemone ammiraglio

Si tratta di una varietà di anemoni a fiore di papavero. La sua origine è probabilmente l’Europa sud-orientale. La pianta raggiunge un’altezza di soli 25 cm. Fiorisce da marzo a ottobre. Ma se ci si prende cura di lei, si può godere dei suoi fiori per tutta l’estate e l’autunno.

Pigna

La pigna è una conifera a fiore grande. La pigna luminosa produce fiori giallo oro con centro marrone per tutta l’estate e anche a settembre. Queste conifere dai grandi fiori hanno bisogno di un luogo soleggiato per crescere e dare il loro contributo alla decorazione del giardino.

Stella marina colorata

Questa pianta produce bellissimi grappoli di fiori e se vi piacciono i fiori blu, potete scegliere la nuova stella marina belga. Questa pianta perenne produce fiori dall’estate all’autunno.

Piantatela in un luogo che soddisfi le sue esigenze. La colorata stella marina ama anche un luogo soleggiato con un terreno permeabile per consentire alle radici di respirare. Alcune varietà di anemoni possono sopportare e tollerare temperature molto basse. Inoltre, producono un’ampia varietà di colori. Si possono piantare varietà di anemoni che danno fiori viola, rosa o bianchi. Potete combinare l’anemone stellato belga con altre annuali per arricchire le vostre piante da fiore. Avrete colori bellissimi fino all’autunno.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie