in

I fondi di caffè sono un vero e proprio repellente per le zanzare, bruciateli e vedrete cosa succede

In estate non c’è niente di più fastidioso e irritante che essere vittima delle zanzare.

Infatti, questa stagione calda è favorevole alla schiusa delle uova. Prevenite l’invasione delle zanzare durante l’estate con questo rimedio naturale: i fondi di caffè! Questa soluzione ingegnosa ed efficace permette di sbarazzarsi del problema estivo più comune.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Boscafè (@boscafe.it)

Fondi di caffè: un killer naturale per le zanzare

I fondi di caffè sono una soluzione naturale che funziona davvero per eliminare le zanzare in estate. Inoltre, utilizzando i fondi di caffè si eliminano gli insetti pungenti senza ricorrere a prodotti chimici e insetticidi, dannosi per la salute ed estremamente inquinanti. Infatti, è l’odore dei fondi di caffè che ha un effetto repellente sulle zanzare. Cosa fare?

Le zanzare sono più prolifiche di notte. Per realizzare questo trucco naturale e dormire serenamente, il principio è quello di bruciare i fondi di caffè. Lasciare asciugare qualche cucchiaio di questa polvere marrone in un foglio di alluminio. Una volta asciutto, mettetelo in una ciotola e bruciatelo con un accendino o un fiammifero. Una volta bruciati, l’odore dei fondi di caffè diventa più forte e spaventa le zanzare.

Altri usi dei fondi di caffè

Oltre alla sua efficace proprietà repellente, scoprite questi altri 3 modi per riciclare i fondi di caffè per le vostre esigenze quotidiane

Uno scrub naturale per il corpo e il viso

I fondi di caffè fanno bene alla pelle. Aiuta a liberarsi delle cellule morte e quindi a perfezionare la pelle grazie alla sua proprietà esfoliante. Per realizzare uno scrub per il corpo e il viso, mescolare i fondi di caffè con un olio vegetale a scelta. Si può applicare sulla pelle bagnata durante la doccia, strofinando delicatamente con la mano o con un guanto da doccia. Si può combinare con un po’ di gel doccia per una maggiore morbidezza.

Una candela profumata

I fondi di caffè sono un efficace rimedio contro gli odori. Infatti, i chicchi di caffè intrappolano i cattivi odori nella loro cavità. Una candela fatta con i fondi di caffè offre un dolce profumo di caffè e combatte gli odori indesiderati. È sufficiente mescolare la cera d’api fusa con un po’ di fondi di caffè prima di posizionare lo stoppino per ottenere questa candela profumata e inodore.

Nel vermicompostaggio

Versando i fondi di caffè in un contenitore per vermicompost, vedrete aumentare la popolazione di vermi. Infatti, i nutrienti che contiene sono molto apprezzati dai vermi. Questo li aiuta a fertilizzare il terreno dei vostri giardini e delle vostre piantagioni. Si può mescolare con gli scarti di cucina per ottenere un fertilizzante naturale.

 

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie