in ,

Il trucco segreto per mantenere le banane fresche più a lungo quest’estate

Con l’aumento della temperatura, i frutti maturano più rapidamente. Tra i prodotti molto sensibili al calore ci sono le banane.

In estate possono maturare molto rapidamente. Per conservarli, si possono applicare alcuni semplici trucchi casalinghi. Continuate a leggere per scoprire come potete conservare le vostre banane quest’estate, anche con l’ondata di caldo in arrivo.

I benefici delle banane

Le banane sono molto ricche di potassio. Contiene anche calcio e magnesio e fibre. È un frutto che si prenderà cura del vostro cuore. Inoltre, grazie al magnesio, contribuisce a dare forza. La presenza di fibre migliora il transito intestinale. È quindi importante mantenerlo in buone condizioni per godere dei suoi benefici.

Tenere le banane lontane dagli altri frutti

Durante la maturazione, le banane rilasciano grandi quantità di gas etilene. Non dovrebbero quindi trovarsi vicino ad altri alimenti come fichi, mele, pomodori, pesche e avocado. Si decompongono più rapidamente. È consigliabile metterli da parte in un altro cestino o appenderli a un gancio in un luogo fresco della cucina.

Avvolgere i gambi con pellicola o foglio di alluminio.

La maggior parte del gas etilene viene rilasciato dai gambi del grappolo. È possibile avvolgere i gambi con pellicola o foglio di alluminio. I frutti possono essere conservati fino a 5 giorni se si applica bene la pellicola ai gambi.

Metteteli in frigorifero se sono già maturi.

Il freddo ritarda la maturazione della banana. Il processo sarà rallentato. Quando il clima è caldo, potete mettere le banane in frigorifero se sono già mature. Evitate di metterli nella cella frigorifera. È meglio isolarli. Non metteteli direttamente nel luogo più freddo. La pelle viene attaccata dal freddo e si “brucia” più rapidamente. In questo modo la frutta si rovina.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie