in ,

La ricetta del districante fatto in casa con soli due ingredienti

È possibile preparare un balsamo per capelli fatto in casa con soli 2 ingredienti. Un efficace districante che non richiede risciacquo.

Quando si hanno i capelli lunghi e sono aggrovigliati, acconciarli è una sofferenza, persino dolorosa. I genitori delle ragazze con i capelli lunghi lo sanno bene. Ma i districanti presenti sul mercato non sono sempre efficaci e sono costosi. Scoprite la ricetta di un efficace districante leave-in che potete preparare da sole con due soli ingredienti.

Cosa serve

Sono necessari olio vegetale, olio essenziale di lavanda, un flacone spray e acqua.

Preparare il proprio districante

Versare 1 parte di olio vegetale a scelta nel flacone spray. Aggiungere 2 parti di acqua e qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Come si usa?

Agitare bene per ottenere una miscela omogenea. Spruzzare sui capelli bagnati e acconciare immediatamente.

Risultato

I capelli sono lisci e perfettamente districati in un attimo. Questo districante funziona bene su tutti i tipi di capelli, siano essi molto fini, spessi, crespi o ricci. Il prodotto non solo districa i capelli, ma li liscia anche.

Consigli

È importante agitare bene lo spruzzatore prima dell’uso per garantire una miscela omogenea. Distribuire il balsamo sui capelli e sulle punte. In questo modo sarà più facile districare i capelli, in modo che il pettine possa passare facilmente tra i capelli.

Informazioni sugli ingredienti

L’olio essenziale è facoltativo, ma lascia un buon profumo sui capelli. Se decidete di usarlo, potete scegliere in base ai vostri gusti. Per quanto riguarda l’olio vegetale, si può scegliere tra molti oli come l’olio di cocco, l’olio di colza, l’olio di karité o l’olio vegetale disponibile in casa.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie