in ,

La ricetta del parfait di cheesecake, fragole e Nutella: una vera delizia!

Per iniziare bene l’estate, cosa c’è di meglio che fare un pisolino in terrazza o in giardino e godersi la tazza di dolce che avete appena preparato a casa.

In questo caso, potete optare per una ricetta a base di cheesecake, fragole e Nutella. La combinazione di questi ingredienti è il compromesso ideale per portare avidità e freschezza nel vostro bicchiere. Se siete tentati, ecco una ricetta deliziosa e gustosa, ma comunque facile e veloce da realizzare.

Gli ingredienti

Per preparare 4 tazze di questo dessert, sono necessari

  • 6-8 fragole rosse grandi,
  • 1 tazza di formaggio cremoso, equivalente a 250 ml,
  • ¾ di tazza di Nutella, pari a 190 ml,
  • 1 tazza di panna montata, equivalente a 250 ml,
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia,
  • Noci per guarnire.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Ilenia, ile (@nia_ile_)

Quali utensili sono necessari per la preparazione?

Prima di iniziare la ricetta, è necessario preparare in anticipo gli utensili da utilizzare. È necessaria una ciotola grande e un frullatore elettrico. Per la presentazione, vi serviranno 4 belle coppe da dessert. In alternativa, è possibile utilizzare occhiali standard. La cosa più importante è mettere la miscela in un contenitore trasparente. Questo vi permetterà di mostrare la stratificazione di ogni elemento del vostro dessert.

La preparazione

La preparazione di questa ricetta è molto semplice e veloce da realizzare, in quanto richiede solo 20 minuti. Per iniziare, tagliare le fragole a cubetti e metterle da parte. Dopodiché, potete versare la crema di formaggio, la Nutella e la panna montata e l’estratto di vaniglia in una ciotola grande. Mescolare questi ingredienti con un frullatore elettrico finché non diventano lisci e cremosi. A questo punto, prendete i pirottini da dessert e metteteci dentro il vostro composto. All’inizio, mettere qualche cubetto di fragola sul fondo dei bicchieri, poi versare un po’ di cheesecake per formare uno strato. Modificare questi due passaggi per ottenere diversi strati di fragole e cheesecake. Ripetete l’operazione fino a raggiungere il bordo delle coppe da dessert. Appena sopra gli strati, si possono mettere alcune noci tostate e cubetti di fragola come guarnizione. Le coppe da dessert devono essere messe in frigorifero per almeno 1 ora prima di essere consumate.

 

 

 

Contenuti

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie