in ,

Polvere o liquido? Questo è il detersivo che dovete usare per lavare efficacemente i vostri capi.

Se non siete sicuri se usare un detersivo liquido o in polvere per lavare i vostri vestiti, potete facilmente fare la vostra scelta leggendo le seguenti spiegazioni.

Che laviate i vostri capi in lavatrice o a mano, il detersivo che utilizzate è un fattore importante per mantenere i vostri capi puliti e freschi. La scelta tra un detersivo liquido e uno in polvere non deve basarsi sulla convenienza, poiché esiste una certa differenza tra queste due presentazioni del prodotto. Per essere sicuri del modo più adatto, informatevi sul detersivo da usare in base ai capi che volete mettere in lavatrice.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par GA distribuzione (@ga_distribution)

Quando devo usare il detersivo liquido?

Il detersivo liquido è la forma di detersivo più comunemente utilizzata dalle famiglie per la sua efficacia sul bucato delicato, ma anche per la sua facilità d’uso. Inoltre, questo prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di biancheria. È efficace sulle macchie di grasso e olio.

Questo tipo di detersivo è consigliato anche per i cicli di lavaggio a bassa temperatura, in quanto si scioglie facilmente. Tuttavia, la versione in polvere potrebbe non sciogliersi bene se si utilizza un ciclo di lavaggio inferiore a 30°C. Potreste notare dei residui sulla biancheria.

Quando devo usare il detersivo in polvere?

Il detersivo in polvere è particolarmente efficace sui capi bianchi o sui capi molto sporchi con macchie ostinate. Questo perché questo tipo di prodotto rilascia ossigeno quando entra in contatto con l’acqua. Questa azione è benefica per il bucato bianco. Allo stesso tempo, pulisce il cestello della lavatrice. Tuttavia, con il detersivo in polvere non è più necessario utilizzare prodotti aggressivi per la cura dei capi bianchi e della lavatrice.

Qual è il detergente più efficace?

È vero che il detersivo in polvere è un po’ più efficace del detersivo liquido, ma i due prodotti sono complementari. In realtà, la differenza non è molto evidente. È quindi possibile utilizzare entrambe le presentazioni dei prodotti senza alcuna restrizione.

Da un lato, è possibile utilizzare il detersivo liquido per tutto il bucato e per il bucato delicato. D’altra parte, è possibile utilizzare il detersivo in polvere per il bucato bianco o per il bucato molto sporco.

Tuttavia, se si vuole veramente eliminare le macchie più ostinate, è meglio usare degli smacchiatori che completino l’azione del detersivo.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie