in ,

Scoprite questo agrume che vi permette di cancellare le smagliature e di ottenere una pelle liftata!

Sono poche le donne che riescono ad accettare le smagliature sul proprio corpo dovute al parto o all’effetto yo-yo della dieta.

Per alcune persone, questi segni persistenti sono fonte di complessi al punto da privarsi di determinati abiti. Se anche voi li avete e volete sbarazzarvene, scoprite questo consiglio della nonna. Consiste nell’utilizzare il limone in diversi modi per prevenire la loro comparsa e ottenere una pelle liftata.

Suggerimento 1: Succo di limone puro

Si tratta di una tecnica molto semplice da applicare. È necessario estrarre il succo di un limone spremendolo in una tazza. Mescolatelo con una quantità uguale di acqua tiepida. Quindi imbevete un panno di cotone con la miscela. Utilizzatelo sull’addome con movimenti circolari. Una volta applicato bene, lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare con acqua pulita.

Suggerimento 2: succo di limone + olio d’oliva + vitamina E

Per questa ricetta sono necessari il succo di mezzo limone biologico, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva biologico e due capsule di vitamina E.

Una volta ottenuti questi ingredienti, mescolateli in una piccola ciotola con un cucchiaio. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Fare un bagno e immergere un batuffolo di cotone o una garza con la miscela. Applicare la miscela sulle zone che possono presentare questi inestetismi: addome, cosce e glutei. Lasciare asciugare la miscela e poi risciacquare con acqua. Questo metodo può essere utilizzato due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.

I vantaggi di questi metodi e le virtù degli ingredienti utilizzati

Questi consigli a base di limone aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, restituendole anche un briciolo di elasticità. È una miscela idratante che rende la pelle più liscia e previene le smagliature pregresse. Fate solo attenzione a non esporvi al sole dopo aver applicato le ricette, poiché il limone è un fotosensibilizzante.

Il limone contiene acido citrico, che agisce come agente sbiancante. Riduce le macchie brune delle smagliature. Tecnicamente, questo acido è in grado di rompere la pigmentazione melaninica e di frenarne la sovrapproduzione. Qual è il vantaggio pratico? Riduce la visibilità delle smagliature.

L’olio d’oliva naturale contiene una grande quantità di sostanze nutritive che aiutano a ripristinare una pelle più sana. È nota soprattutto per l’elevato contenuto di vitamina E. È un emolliente e un prezioso agente rivitalizzante. Contiene inoltre importanti agenti idratanti come lo squalene e il triglicerolo. Questi aiutano a limitare gli effetti della secchezza cutanea. L’olio d’oliva può essere considerato semplicemente un ingrediente curativo, antinfiammatorio, idratante e antiossidante. Queste diverse proprietà lo rendono un alleato perfetto nella prevenzione delle smagliature.

Per quanto riguarda la vitamina E, si tratta indubbiamente di un nutriente vitale per la pelle. Presente in molti prodotti per la cura della pelle, protegge dai raggi UV e agisce come antiossidante, in altre parole come agente anti-invecchiamento. Aiuta a mantenere l’elasticità della pelle proteggendo le fibre di collagene dai radicali liberi. Nutrire la pelle con questa vitamina, combinandola con un olio o una crema, raddoppia i nutrienti che risiedono nei suoi tessuti. Grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti, può prevenire la comparsa di smagliature.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie