in ,

Siete abituati a perdere i calzini in lavatrice? Con questo suggerimento, non succederà mai più.

La scomparsa dei calzini è un evento comune quando li si lava in lavatrice.

Le cause principali di questa perdita sono solitamente la mancanza di attenzione. Ma è sempre possibile evitare questo tipo di situazione applicando alcuni trucchi. Diamo un’occhiata più da vicino alle tecniche efficaci per mantenere intatte le calze.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Beepop 🐝 (@beepop_it)

Avvolgere i calzini con una maglietta prima di metterli in lavatrice.

Per utilizzare questo suggerimento, avete bisogno di una vecchia T-shirt. In generale, gli esperti consigliano di scegliere una camicia di cotone bianca. In questo modo, i calzini rimarranno intatti quando verranno lavati. Il passo successivo consiste nell’inserirli nell’indumento e nel legare le estremità della maglietta in modo da formare un sacchetto. Si noti che questa tecnica è utile anche per la biancheria intima. È importante notare che questo non è l’unico trucco per evitare di perdere i calzini in lavanderia. Si possono utilizzare anche altre alternative semplici ma efficaci.

Calzini a palline in lavatrice

Il balling è un’alternativa interessante e veloce per limitare il rischio di perdere i calzini. Per utilizzare questa tecnica, il compito è quello di raccogliere i calzini con il loro binocolo dopo ogni utilizzo. Piegatele a palla prima di metterle in lavatrice. In questo modo, la probabilità che si perdano è minima e non si staccano. In questo modo, non perderete tempo a cercarli ovunque.

Assicuratevi che i calzini siano dello stesso colore

È importante sapere che la ricerca di un calzino smarrito può richiedere molto tempo. Per questo motivo è più saggio acquistare più paia dello stesso colore. In questo modo, se perdete i calzini, risparmierete tempo, perché dovrete usare solo un duplicato identico. D’altra parte, alcuni dei vostri calzini potrebbero essere spariti per sempre. Per ovviare a questo problema, è possibile riciclare il secondo paio. Ci sono molti modi per farlo, come ad esempio usarli come guanti in inverno, come giocattolo per cani o come scalda tazze.

Legare i calzini con una spilla da balia

Anche legare i calzini tra loro è un buon modo per ridurre il rischio di perderli. A questo scopo è necessaria una spilla da balia. Si può anche usare una molletta da bucato per legarli insieme. A tal fine, però, è importante prendere l’abitudine di legarli insieme dopo ogni utilizzo. Anche se questa tecnica richiede molta pazienza, è comunque una soluzione efficace e semplice per evitare di perdere i calzini. Inoltre, una spilla da balia non danneggia la lavatrice o il bucato.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie