in

Test del QI: come attraverseresti il fiume? Solo il 5% delle persone ha risolto questo caso estremo.

Questo test del QI mette alla prova le vostre capacità analitiche e la vostra immaginazione. Riuscite a risolvere questo difficilissimo indovinello?

Il test del QI è un gioco divertente per stimolare il cervello. È un buon modo per valutare le capacità analitiche di un individuo. Il seguente rompicapo è un test del QI molto difficile, poiché solo il 5% di coloro che lo hanno affrontato sono riusciti a trovare la risposta giusta. Avete anche una mente acuta per completare con successo questa sfida?

Un test del QI per i più intelligenti

Questo rompicapo estremo richiede, oltre alla velocità di analisi, una reale capacità di pensiero e di ragionamento. Ma non solo! Questo test del QI richiede anche pazienza e tenacia.

Cosa deve fare il contadino per attraversare il fiume con i suoi animali?

In questo test del QI troverete un’illustrazione che mostra un contadino, un leone, un agnello e una balla di fieno in riva a un fiume. Come pensate che il contadino e i suoi animali attraverseranno il fiume? Potete prendervi il tempo necessario per pensare alla soluzione dell’indovinello.

Test del QI: la risposta

Affinché il contadino possa attraversare il fiume in sicurezza con i suoi animali, ecco cosa deve fare:

  1. Prima di tutto, deve condurre l’agnello dall’altra parte.
  2. Torna a prendere la balla di fieno.
  3. Lascia il pagliaio e porta con sé l’agnello. Questo è necessario per evitare che l’agnello mangi il fieno.
  4. Prende il leone e lascia l’agnello.
  5. Alla fine torna a prendere l’agnello.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie