in

Test del QI: Dove sono la palla e la farfalla? Risolvete questa sfida visiva ESTREMA in 7 secondi

Mettete alla prova la vostra vista risolvendo questa nuova sfida visiva entro il tempo limite.

Avete mai pensato di misurare la qualità della vostra visione? Quanto è facile per voi trovare un oggetto in una scena confusa da una panoramica? Per scoprirlo, potete provare questa nuova sfida ottica. Per avere successo, è necessario avere una buona acutezza visiva e, soprattutto, velocità. Solo il 5% dei tirocinanti è riuscito a completare la sfida entro il tempo limite. Dopo tutto, avete solo un massimo di 7 secondi per risolvere questo test del QI. Volete tentare la fortuna? Scoprite di seguito cosa dovete fare.

L’obiettivo della sfida visiva: trovare la palla e la farfalla

In questo test del QI, dovete usare la vostra attenzione e agilità visiva per raggiungere l’obiettivo desiderato: trovare una palla e una farfalla in un’ambientazione ricca di dettagli. Concentratevi e aprite bene gli occhi quando guardate l’immagine. Questo vi permetterà di trovare i due elementi in meno di 7 secondi. A prima vista può sembrare facile, ma quando si parte ci si rende conto che non è così semplice arrivare in tempo. Ecco perché oltre il 90% fallisce al primo tentativo.

Non avete trovato quello che cercavate? Ecco alcuni indizi

Anche se avete cercato di concentrarvi, non siete riusciti a trovare la palla e la farfalla in mezzo alla vecchia signora e ai suoi gatti? Non è un problema, basta aggiungere qualche secondo al timer e cercare di trovare i due oggetti seguendo i nostri suggerimenti. In particolare, si possono cercare oggetti di forma e consistenza simili a quelli che si stanno cercando. Se si osserva attentamente, si noterà che alcuni contorni possono essere ingannevoli e simulare una forma specifica, come un osso o una farfalla.

Fallito di nuovo? Scoprite la soluzione a questa sfida visiva

Si tratta di un test ottico piuttosto semplice. Se avete seguito gli indizi forniti, probabilmente siete riusciti a trovare gli oggetti richiesti. Tuttavia, se non siete riusciti a scorgere una parvenza di forma intorno all’anziana signora, non c’è problema. Vi daremo la soluzione. Se si osserva attentamente il cesto di gomitoli di lana accanto alla signora, si trova un gomitolo blu. Per quanto riguarda la farfalla, osservate attentamente la vecchia poltrona e vedrete che l’insetto vi si mimetizza bene.

Siete finalmente riusciti a trovarli? Quanto tempo ha impiegato? Volete provare altre sfide visive? Scoprite tutti i nostri test del QI.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie