in

Test del QI: le persone intelligenti devono trovare un’emoji diversa in 10 secondi.

Fate questo test del QI di 10 secondi e dimostrateci quanto siete intelligenti.

Oggi i test del QI sono considerati il passatempo preferito delle persone intelligenti. Se anche voi volete aumentare il vostro livello intellettuale, provate a risolvere questo indovinello. Vi vengono concessi solo pochi secondi per trovare la soluzione. Se ci riuscite, potete essere considerati dei veri e propri geni. Siete all’altezza della sfida? Leggete le seguenti istruzioni.

In cosa consiste esattamente questo test?

Nell’illustrazione seguente, ci sono diverse emoji che mostrano la stessa espressione facciale. Tuttavia, gli osservatori potrebbero trovare qualcosa di molto diverso. A prima vista, tutte le emoji sembrano uguali e non c’è modo di distinguerle. Tuttavia, se si osserva attentamente, uno di essi rappresenta una specificità rispetto agli altri.

La vostra missione è trovare questo intruso e dirci cosa lo rende così speciale. Proprio come i test del QI che offriamo sul nostro sito, questo test aiuta a migliorare il senso di osservazione. Vi invitiamo quindi ad analizzare attentamente l’immagine seguente per trovare la risposta giusta.

Quanto tempo occorre per completare questo test?

Per renderla una vera sfida, limitiamo il tempo a soli 10 secondi. Ma se riuscite a trovare la risposta in meno di 10 secondi, siete dei veri esperti di test oculari. Per ottenere quel titolo, evitate le distrazioni e concentratevi solo su quelle emoji.

Per aiutarvi, ecco un suggerimento che potrebbe esservi utile. Quando guardate le emoji, osservate attentamente i loro occhi. Osservate se qualcuno di loro ha occhi diversi dagli altri. Non tralasciate nessun dettaglio, altrimenti potreste perdere la risoluzione.

Quale emoji è diversa dalle altre?

Siete riusciti a identificare l’intruso? Se è così, ci congratuliamo con voi, perché avete raggiunto un livello superiore agli altri. Vi invitiamo a fare altri test con un livello ancora più difficile per esercitarvi ulteriormente.

Se non siete riusciti a trovare la risposta giusta nel tempo a disposizione, cercate la risposta nell’immagine seguente.

Si scopre che l’emoji diversa è quella al sesto posto della prima riga. Sapete cosa lo rende diverso? È il colore dei suoi occhi. Tutte le emoji di questa immagine hanno gli occhi azzurri, tranne questa emoji. Ha gli occhi più scuri degli altri. La prossima volta che farete un test del QI, non lasciatevi sfuggire nessun dettaglio.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie