in

Test del QI: quale bicchiere si riempie più velocemente? Dimostrate se meritate o meno di essere chiamati geni.

Questo test del Quoziente d’intelligenza (QI) è un divertente rompicapo che stimola il cervello. Valuterà le vostre capacità analitiche e determinerà il vostro livello di intelligenza.

Questo test ad alta difficoltà vi sfida a trovare il bicchiere che si riempie più velocemente. Utilizzate le diverse funzioni cognitive (attenzione, concentrazione e ragionamento).

Quale bicchiere si riempirà rapidamente?

Questo test del QI presenta un’illustrazione in cui un rubinetto aperto cerca di riempire diversi bicchieri numerati in modo diverso. Quale di questi bicchieri pensate che si riempirà rapidamente?

Per trovare la risposta a questo difficile rompicapo, è necessario concentrarsi. Scegliete quindi un luogo tranquillo per farlo. Dovrete quindi osservare attentamente ogni bicchiere, identificare ogni sua caratteristica e, soprattutto, individuare eventuali trappole. Infine, l’immaginazione mentale vi aiuterà a identificare il bicchiere che si riempie più velocemente degli altri.

Analisi di ciascun bicchiere

A prima vista, sembra che il vetro 7 non sia la risposta a questa sfida. È collegato a due tubi che permettono di versare l’acqua nei bicchieri 5 e 6.

Si noterà inoltre che questi due tubi sono posizionati ad altezze diverse. Quello collegato al vetro 5 è più basso rispetto a quello collegato al vetro 6. Per deduzione, l’acqua fluirà rapidamente nel tubo inferiore. Questo indizio è la chiave di questo test del QI.

Senza troppe difficoltà, saprete che il bicchiere 1 è la risposta a questo indovinello.

Per migliorare le vostre funzioni cognitive, prendete in considerazione l’idea di sottoporvi a più test di intelligenza.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie