in

Test del QI: risolvi questa illusione ottica e dimostra la tua GRANDE ABILITÀ visiva, 98% fallito

I test del QI sono concepiti per valutare il vostro livello di intelligenza divertendovi.

In un test del QI non è richiesta solo l’intelligenza. Per superare i vari rompicapo sono necessarie anche visione e concentrazione. Questa volta l’artista Zhayynn James, grande fotografo di paesaggi, ci sfida con la sua illusione ottica. Riuscirete a risolvere questo enigma e a far parte della ristretta cerchia di persone che lo hanno risolto?

Suggerimenti e trucchi per eseguire correttamente questo test del QI?

Il vostro compito è quello di osservare e analizzare in dettaglio l’immagine qui sotto. Dovete quindi determinare quale zebra arriva per prima davanti alla telecamera. Per eseguire correttamente questo test del QI, è necessario concentrarsi. È importante anche mettere da parte tutte le distrazioni. Avete solo 5 secondi per risolvere l’indovinello.

Ecco la risposta all’indovinello

La confusione in questa immagine deriva dall’angolazione con cui è stata scattata. Anche i disegni sulla pelle delle due zebre non aiutano. Ed è proprio questo l’obiettivo del fotografo. Nell’immagine sottostante è possibile vedere la parte nascosta dell’immagine che mostra le zampe di questi animali. Grazie a questo, è possibile ottenere un piccolo indizio per la soluzione dell’enigma. L’animale che viene fotografato per primo è infatti la zebra sulla destra.

 

Se siete riusciti a risolvere l’illusione ottica

Congratulazioni! Fate parte di quel 5% di persone che hanno risolto il puzzle a tempo di record. Questo successo dimostra che avete grandi capacità analitiche. Non solo avete una buona visione, ma anche un occhio attento ai dettagli. Dovete sapere che questo tipo di abilità è molto richiesto a livello professionale e di studio. C’è sempre la possibilità di fare altre sfide che richiedono altre facoltà del cervello. In questo modo potrete anche testare i vostri limiti. Inoltre, questi puzzle sono divertenti e gratuiti.

Se non si supera il test del QI

Il fallimento è una situazione normale che anche le persone molto intelligenti affrontano. È possibile che 3 secondi non siano sufficienti per analizzare correttamente l’immagine. Questa è la difficoltà del puzzle. Potrebbe anche avervi richiesto molta concentrazione. Si possono sempre fare altre sfide per allenare il cervello, ma anche per mettere alla prova altre abilità che già si possiedono.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie