in

Test del QI: riuscite a individuare la differenza tra le immagini? Il 99% non ha superato questa ESTREMA sfida visiva.

Mettete alla prova le vostre capacità intellettuali e di osservazione con questo test molto complesso che il 99% degli utenti fallisce.

I test del QI e della vista sono gli enigmi più comuni utilizzati per valutare le nostre capacità mentali. È importante sapere che un’intelligenza elevata rende più facile prendere decisioni difficili e gestire situazioni complicate. Questa volta metteremo alla prova la vostra intelligenza con questo sofisticato rompicapo.

Come si supera questo test?

La prima cosa da fare è concentrarsi sull’immagine e trovare la differenza tra i due disegni. Cercate di mettere da parte tutto ciò che potrebbe distrarvi. Maggiore sarà l’attenzione dedicata a questo test, maggiori saranno le possibilità di superarlo. Dovrete usare la vostra capacità di osservazione perché avete solo 8 secondi per farlo. Dovete sapere che si tratta di un tempo molto breve. Questo è uno dei motivi per cui questo puzzle è difficile e solo l’1% degli utenti sarà in grado di completarlo.

Ecco la risposta

La risposta all’indovinello sta nel numero di zampe del ragno. Nella prima immagine il ragno ha tutte le zampe, ma nella seconda mancano le zampe. Questo può essere ovvio per alcuni, ma per altri no. In ogni caso, sono in pochi ad averlo fatto a tempo di record. E averlo ottenuto in pochi secondi è proprio ciò che indica che la persona è un genio. Probabilmente hanno molte competenze che la maggior parte delle persone non ha.

 

Se avete superato l’indovinello

Allora siete una delle minoranze che hanno completato il test. Ciò significa semplicemente che prestate molta attenzione ai dettagli. Dovete sapere che questa qualità è essenziale per il successo negli studi e nella vita professionale. Si può sempre provare a fare più puzzle per testare i propri limiti. Inoltre, il cervello è come un muscolo che deve essere allenato regolarmente per garantirne il corretto funzionamento.

Se si fallisce

Non importa se si fallisce. Lei fa parte del 99% delle persone che non hanno superato il test. Va detto che questo test è tutt’altro che semplice, poiché non è richiesta solo la vostra intelligenza. Bisogna anche essere attenti e, soprattutto, concentrati. Ma questo non significa che non abbiate queste qualità. Ci sono altri fattori che devono essere presi in considerazione. Di solito si ha la possibilità di rimediare. E se il test vi piace, potete sempre farne altri.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie