in

Test del QI: sarete riconosciuti come super meticolosi se riuscirete a individuare più di una differenza tra questi tre bambini in 17 secondi.

Provate questo test del QI per vedere se siete persone orientate ai dettagli.

I test del QI che offriamo sono altamente stimolanti e motivanti. Utilizziamo illustrazioni giocose che possono essere comprese da persone di tutte le età. In questo modo, sia i giovani che gli anziani possono trarne beneficio. Volete conoscere le regole del gioco? Guardateli nelle righe seguenti.

Che cos’è il test del QI?

Nell’illustrazione seguente si vedono tre bambini che giocano a un gioco che tutti conosciamo: “Sasso, carta, forbici”. Le due foto sono identiche. Tuttavia, questo è ben lungi dall’essere il caso. Ci sono almeno 3 differenze in queste immagini. Potrebbero essercene anche di più. Bisogna essere curiosi e meticolosi per identificarli.

Avete solo 17 secondi per fare questo test, quindi sfruttateli al massimo. Questo lascia circa 3 secondi per trovare ogni differenza. Quindi è necessario cercare 5 differenze in totale.

Attenzione, se qualcuno vi aiuta a trovarli, non meritate il titolo di genio. Quindi cercate di trovarli da soli. Vi consigliamo semplicemente di prestare molta attenzione e di osservare ogni dettaglio nelle immagini.

Suggerimento: Osservate attentamente se i vestiti indossati dai bambini sono identici. Osservate anche le posizioni di ciascuno di loro. Pensiamo che questi pochi indizi vi aiuteranno a identificare le differenze in un batter d’occhio.

Dove sono le 5 differenze? Le nostre risposte.

Anche se avete fatto del vostro meglio, non avete superato il test. In questo caso, ci congratuliamo comunque con voi per l’impegno profuso. Esercitatevi di più per acquisire familiarità con questo tipo di puzzle. A proposito, sul nostro sito offriamo diversi tipi di test visivi.

Ora vi forniamo le risposte a questo test nell’immagine seguente.

È emerso che ogni bambino presenta alcune differenze nelle due immagini.

La ragazza a sinistra non ha l’orecchio sinistro nella seconda immagine. Anche in questa foto c’è una leggera differenza nel vestito rosa.

Ci sono anche due differenze che si possono trovare sulla ragazza al centro. Innanzitutto, il colore del nastro sui capelli è diverso da quello della prima immagine. Anche la posizione dei piedi nella prima immagine non è identica a quella dell’altra.

Infine, la differenza numero 5 è l’orlo dei pantaloni del ragazzo.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie