in

Test del QI: scoprite le diverse coppie e mettete alla prova la vostra mente con questo complesso puzzle visivo.

Scoprite quanto sono acuti i vostri sensi con questo test di enigmistica visiva.

Come spendere il proprio tempo in modo costruttivo attraverso le attività su internet e allo stesso tempo capire come lavoriamo? Semplice! Mettete alla prova la vostra mente con questi giochi di puzzle. Solo il 4% degli utenti di Internet ha risolto il problema nel tempo stabilito. Pensate di avere le capacità mentali per questo test del QI?

Perché fare un test del QI?

Volete andare oltre, mettendo alla prova le vostre facoltà cognitive in modo ovvio e veloce? Niente di meglio dei giochi di puzzle virtuali su Internet. Infatti, giocando a questo tipo di puzzle, si coinvolgono milioni di connessioni neuronali distribuite sui lobi cerebrali. In un test del QI, l’obiettivo è mantenere e distribuire l’attenzione su diversi suoni, elaborare diversi stimoli, eseguire calcoli o rappresentare mentalmente un oggetto. Come si fa a farlo con un puzzle game virtuale?

Come fare il test del QI con un puzzle visivo?

Il puzzle visivo è uno di quei semplici test che determinano le vostre capacità mentali. Tutto ciò che dovete fare è affinare i vostri sensi per un determinato periodo di tempo e identificare ciò che è dovuto. Molti utenti di Internet hanno fallito, perché non tutti hanno facilmente la capacità visiva e mentale necessaria. Risolvere questi rompicapo nel tempo richiesto significa avere un’agilità visiva ben sviluppata, ma anche una destrezza mentale allenata. Attenzione, avete solo 8 secondi per farlo!

Trovate le diverse coppie in questa varietà di immagini

Qui vi troverete di fronte a una serie di immagini di coppie simili. L’immagine in questione mostra un uomo inginocchiato (a destra), mentre la donna a sinistra è in piedi. Tuttavia, solo un’immagine differisce dalle altre. Sta a voi identificare le diverse coppie in 8 secondi. Se non si riesce entro il limite di tempo previsto, si fallisce.

Se non siete riusciti a trovare la risposta

Non importa se non siete riusciti a trovare la risposta a questo indovinello. Questo non significa che siete stupidi o che fate schifo. Può darsi che la vostra area di competenza sia qualcosa di diverso dall’osservazione o dall’attenzione ai dettagli. La vostra intelligenza non deve essere definita da un semplice indovinello. Si può sempre tentare un altro esperimento per vedere quanto si è bravi. Ci sono molti test che richiedono altre abilità in una persona. La cosa più importante è tenere il cervello occupato e allenato per queste situazioni. Inoltre, questi puzzle sono gratuiti, quindi sta a voi decidere.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie