in

Test del QI: siete capaci di essere super meticolosi? C’è più di una differenza nascosta nelle foto di questi due bambini. Cercatelo immediatamente.

Fate questo test visivo e dimostrateci che siete davvero una persona meticolosa.

Eccoci qui con una nuova ed entusiasmante sfida che vi invita a esercitare il vostro cervello. Ogni giorno il nostro cervello ha bisogno di stimoli per svilupparsi. Se lo esercitate ogni giorno risolvendo i puzzle, sarete sicuramente più avanti degli altri. Nel test di oggi, è necessario essere molto meticolosi e attenti per trovare la soluzione. Ma prima di sottoporvi al test del QI, leggete le istruzioni che seguono.

Come funziona questo test del QI?

Per cominciare, sedetevi e mettetevi comodi. Questo tipo di sfida non serve solo ad affinare la propria intelligenza. È soprattutto per distrarti. Quando si è troppo stressati, questo test aiuta a rilassarsi un po’. Quindi fatelo durante la pausa o quando non avete nulla da fare durante un viaggio.

Inoltre, non dovete avere fretta, altrimenti non riuscirete a trovare la soluzione entro il tempo limite. Perché sì, il tempo è limitato. Vi sono stati concessi solo 16 secondi per identificare le differenze in queste due immagini.

Cosa si dovrebbe fare esattamente?

Nelle immagini qui sotto si vedono due bambini che giocano. La bambina è in una piscina per bambini. L’altro bambino è un maschietto. Sta giocando con un piccolo annaffiatoio e sembra che stia annaffiando la bambina con questo annaffiatoio. Ora, quello che vi viene chiesto di fare è di analizzare attentamente queste due immagini.

A prima vista, sembrano molto simili. Tuttavia, gli osservatori troveranno diverse differenze in queste due immagini. Il vostro compito è aiutarci a identificare queste differenze in pochi secondi.

Se si supera il tempo limite, si perde immediatamente la partita. Siete pronti? Rimanete concentrati e prestate attenzione a ogni dettaglio delle due immagini.

Dove sono le differenze?

Ci auguriamo che siate riusciti a individuare le differenze senza difficoltà. In queste due immagini ci sono 5 differenze in totale. Siete riusciti a identificarli? In caso contrario, trovate le risposte qui sotto:

  • La striscia sulla camicia del ragazzo non è la stessa.
  • Anche i fori dell’annaffiatoio lo sono.
  • Anche i capelli della bambina presentano una differenza nelle frange.
  • La prima vasca d’acqua è leggermente diversa dalla seconda vasca per bambini, manca un dettaglio.
  • Anche la posizione della palla in queste due immagini è diversa.
Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie