in

Test del QI: solo un genio può indovinare chi è il genitore del ragazzo che sta giocando

Questo test del QI per i più esigenti mette alla prova le vostre capacità analitiche. Alla fine di questo puzzle, scoprite se avete o meno l’intelligenza di un genio.

Un test del QI per i più dotati

Il seguente test del QI, suggerito soprattutto per i più abili, richiede un’ottima velocità di elaborazione delle informazioni visive. Dovete essere in grado di individuare rapidamente gli indizi che riveleranno la risposta a questo indovinello. Per risolvere questo rompicapo sono quindi indispensabili buone capacità analitiche e di ragionamento logico.

Chi è il genitore del bambino?

Questo test illustrato è stato progettato per valutare le capacità visive e cognitive del candidato. Vi viene chiesto di guardare un’illustrazione che mostra tre adulti e un bambino che giocano in un parco. Tra questi adulti, scoprite chi è il genitore di questo bambino.

Per completare questo difficile test del QI, prendetevi il tempo necessario per osservare ogni dettaglio dell’immagine. Non abbiate fretta, perché potreste fallire.

La risposta al test del QI

Se si osserva attentamente l’illustrazione, si noterà a prima vista che la donna sulla destra non è il genitore del bambino. Ha in mano una bambola, il che implica che è la madre di una bambina.

L’uomo ha in mano un giocattolo con un nastro verde intorno. Ciò implica che sta tenendo un regalo per il bambino. Questa persona può quindi essere un parente.

Infine, la donna sulla destra ha accanto a sé una borsa con lo schienale pieno. Questa borsa può contenere gli effetti personali del bambino. Questa donna è quindi il genitore del ragazzo.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie