in

Test del QI: vedi 5 errori nell’immagine? Avete 15 secondi per trovare una soluzione brillante

Se vi considerate un genio, fate questo test visivo per dimostrarlo.

Per essere un genio non basta essere in grado di risolvere problemi matematici molto difficili. Anche la capacità di osservazione deve essere elevata. Ecco perché vi proponiamo questo test del QI sotto forma di immagine. Volete fare il test? Leggete ora le seguenti istruzioni.

Qual è il test?

Osservate attentamente la foto di questa famigliola. Fanno colazione nella sala da pranzo. Quindi, nel menu, ci sono tè, pane, burro, ecc.

Si può anche vedere una madre con i suoi figli. In questa foto tutto sembra essere perfetto. Tuttavia, nasconde 5 grandi errori che solo i geni possono trovare. Sta a voi scoprire quali.

Quanto tempo avete a disposizione per fare questo test?

Per renderla una vera sfida, limitiamo il tempo a 15 secondi. Ciò significa che dovete girare intorno a questo quadro in un tempo molto breve. Se ci riuscite, siete tra i migliori. Tuttavia, se riuscite a trovare gli errori in meno di 15 secondi, siete degli esperti visivi.

Dove sono i 5 errori? Risposte

Ci auguriamo che siate riusciti a trovare tutti gli errori in questa immagine. Se non l’avete fatto, ecco tutte le risposte.

  1. Gli occhiali: osservate gli occhiali del ragazzo, se guardate bene vedrete che le due lenti non sono identiche.
  2. La teiera: si scopre che questa teiera non ha il manico. Eppure la madre sembra tenerlo in mano per versare il tè. Il che non ha molto senso.
  3. Il tè: come abbiamo visto per la teiera, non ha il manico. Così la madre lo rovescia sul tavolo invece di versarlo in una tazza.
  4. La ragazza: sembra che la ragazza non usi un cucchiaino per mescolare il tè. Invece, per farlo usa un coltello.
  5. Il pane: osservate attentamente la forma del pane sul tavolo. Non sembra quello del ragazzo. Dove avrebbe potuto trovare una fetta di pane diversa dalle altre?

Vi è piaciuto questo test del QI? Se è così, vi invitiamo a sfogliare il sito, perché abbiamo in serbo per voi molti test simili.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie