in

Vuoi davvero cancellare questo messaggio? WhatsApp vi darà più tempo per recuperare i messaggi eliminati.

WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che consente di recuperare i messaggi eliminati per un periodo di tempo limitato.

Per mantenere il suo posto come piattaforma di messaggistica istantanea leader nel mondo, WhatsApp continua ad apportare costanti miglioramenti. Nelle ultime settimane sono stati integrati numerosi aggiornamenti nell’applicazione. Tra le caratteristiche più recenti vi è la possibilità di salvare i messaggi che scompaiono e di estendere il tempo di eliminazione di un messaggio a 48 ore. Ora Meta vi offre l’opportunità di recuperare istantaneamente i messaggi cancellati su WhatsApp. Scoprite i dettagli in poche righe.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Quantum Concepts (@quantumconceptsja)

Pochi secondi per recuperare un messaggio cancellato

A tutti sarà capitato di rimpiangere di aver cancellato un messaggio e di aver cercato di ripristinarlo senza successo sulla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. D’ora in poi è possibile recuperarlo. La testata specializzata WABetaInfo ha rivelato che l’ultima versione beta di WhatsApp per Android include ora una funzione per recuperare un messaggio cancellato. Questa è l’applicazione con il numero di versione 2.22.18.13. Tuttavia, il recupero può essere effettuato solo per pochi secondi.

Come recuperare i messaggi cancellati?

Il recupero è semplice. Quando un utente cancella un messaggio su un thread con un contatto su WhatsApp, può vedere un pulsante in basso a destra dell’applicazione, accanto alla conferma dell’eliminazione. Questa scheda viene utilizzata per consentire il recupero del messaggio appena eliminato. Tuttavia, questo pulsante sarà attivo solo per pochi secondi. Trascorso questo tempo, l’utente non potrà più ripristinare il messaggio.

Una funzione limitata per ora

Questa funzione di recupero dei messaggi cancellati è attualmente disponibile solo per alcuni utenti dell’ultima beta di WhatsApp. La buona notizia è che sarà reso disponibile ad altri tester nelle prossime settimane. Lo stesso vale per i gruppi WhatsApp.

Per sfruttare tutte le nuove funzioni di questa piattaforma di messaggistica, si consiglia di iscriversi al programma WhatsApp Beta il prima possibile.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie