in

WhatsApp: come scoprire se qualcuno vi ha dato un numero sbagliato senza scaricare altre applicazioni?

L’applicazione WhatsApp consente agli utenti di comunicare tra loro tramite messaggi di testo o vocali.

È anche possibile effettuare una chiamata vocale o video tramite questa applicazione. La condivisione di contenuti multimediali è possibile anche con l’applicazione WhatsApp.

Questa applicazione è preferita ad altre applicazioni del sistema di scambio. Senza avere il numero di telefono del vostro contatto, potete comunicare con lui. Con un codice QR potete ad esempio aggiungerli ai vostri contatti. Con questa applicazione potete anche scoprire se qualcuno vi ha dato un numero di telefono falso su WhatsApp. Come si fa?

Verificare se la persona è presente nell’elenco degli amici non presenti su WhatsApp.

È possibile verificare se qualcuno ha fornito un numero sbagliato utilizzando le impostazioni dell’applicazione. Non è necessario installare un’applicazione di terze parti per utilizzarla. Si salva il numero assegnato nella rubrica. Si apre l’applicazione e si accede al menu “Impostazioni”.

Su Android, il menu “Impostazioni” si trova in alto a destra dello schermo. Su un iPhone, il menu Impostazioni si trova in basso a destra dello schermo.

Nel menu “Impostazioni” è presente una scheda “Invita un amico” su Android e “Consiglia un amico” su iPhone.

Cliccate su questa scheda e scoprirete se la persona è davvero su WhatsApp o se vi ha dato un numero sbagliato.

Quando si clicca sulla scheda “Invita un amico” o “Consiglia un amico”, viene visualizzato l’elenco dei contatti della rubrica che non sono su WhatsApp. Se il nome della persona è presente in questo elenco, significa che ha fornito un numero sbagliato o che il numero non è corretto. Non è possibile comunicare con loro su WhatsApp.

È possibile sfruttare l’opportunità di liberare spazio di archiviazione ordinando la rubrica ed eliminando, se lo si desidera, altri contatti che non sono presenti su WhatsApp.

Controllare l’immagine del profilo WhatsApp del numero registrato

Con questo suggerimento potete anche scoprire se qualcuno vi ha dato un numero falso. È possibile che qualcuno abbia condiviso un numero falso, ma che non sia presente su WhatsApp. Aprite la scheda “Discussioni” e troverete tutti i vostri contatti su WhatsApp. Si apre una chat e si clicca sulla foto del profilo. Se non riconoscete l’immagine, è molto probabile che si tratti di un numero falso. Se invece la persona appare nell’immagine, significa che il numero è reale.

Con questo suggerimento potete controllare i numeri della vostra rubrica e scoprire chi è presente o meno nell’applicazione di messaggistica WhatsApp.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie