in

WhatsApp lancia una delle sue novità più personali: si può avere il cellulare in una lingua e WhatsApp in un’altra

WhatsApp migliora sempre di più e ora è possibile cambiare manualmente la lingua senza utilizzare le impostazioni del telefono!

La piattaforma, che conta due miliardi di utenti al mese, offre molte opzioni linguistiche. Tuttavia, le impostazioni linguistiche dell’applicazione sono sincronizzate con quelle del telefono. Per cambiare questa situazione, sono in corso dei test sulla funzione di impostazione manuale della lingua dell’applicazione di messaggistica istantanea. Per saperne di più su questa novità dell’applicazione di messaggistica.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par World Wide Words (@theworldwidewords)

Cambiare manualmente la lingua dell’applicazione

La versione beta di WhatsApp per Android sta ricevendo un nuovo aggiornamento che aggiunge una nuova funzione molto apprezzata dagli utenti bilingue dell’app. Si tratta della funzione di impostazione manuale della lingua dell’app di messaggistica WhatsApp, attualmente in fase di test. Attualmente, le opzioni linguistiche dell’app sono sincronizzate con quelle del telefono. Tuttavia, la centrale di messaggistica supporta oltre 60 lingue diverse.

L’ultima versione beta di WhatsApp include una funzione che consente agli utenti di passare dalla selezione automatica a quella manuale della lingua. In realtà, questa funzione è disponibile nei Paesi multinazionali dell’India, ma al momento non è disponibile in altri Paesi. Una volta terminata la fase di test, tutti avranno pieno accesso alla funzione.

Questa nuova funzione è stata scoperta in WhatsApp Beta 2.22.19.10 per Android. In questa versione, l’opzione di selezionare la lingua preferita per l’applicazione è offerta durante il processo di configurazione iniziale, che visualizzerà un nuovo menu al primo utilizzo dell’applicazione.

Una nuova sezione nelle impostazioni del programma consente di cambiare la lingua se si è commesso un errore o se si decide di configurare la lingua in un secondo momento.

Per accedere a questa funzione è necessario scaricare l’ultima versione di WhatsApp ed essere membri del programma beta di WhatsApp. Se WhatsApp è già configurato sul dispositivo, è necessario aprire le impostazioni dell’applicazione per cambiare la lingua.

La disponibilità di questa funzione è ancora sconosciuta

Al momento non si sa quando verrà rilasciata la versione stabile di WhatsApp con questa nuova funzione. Tuttavia, potremmo dover aspettare ancora qualche giorno o forse una settimana, vista la storia dell’azienda di aggiungere nuove funzionalità all’app.

Qualunque sia la ragione, se volete cambiare la lingua di WhatsApp dovrete comunque utilizzare l’impostazione a livello di sistema.

Nel frattempo, ecco come cambiare la lingua dell’app WhatsApp per il momento:

  • Sistema Android

L’app WhatsApp su Android non solo si adatta alla vostra posizione in base al vostro indirizzo IP, ma utilizza anche la lingua che avete configurato per il vostro telefono. Tuttavia, se la configurazione non avviene automaticamente, è necessario seguire le seguenti istruzioni per cambiare la lingua dello smartphone.

Accedere alle “Impostazioni” del telefono, quindi andare su “Amministrazione generale” e cercare l’opzione “Lingua e immissione”. Cercare quindi l’opzione “Lingua” e selezionare quella desiderata.

  • Sistema iOS

Il processo di modifica della lingua mobile sui dispositivi Apple è essenzialmente lo stesso dei dispositivi Android.

Accedere all’applicazione “Impostazioni” dell’iPhone o dell’iPad, quindi alla sezione “Generale” e all’opzione “Lingua e regione”. A questo punto, scegliete “Lingua” e selezionate la lingua che volete impostare sul vostro iPhone o iPad. Selezionare “OK”, quindi “Cambia in (lingua selezionata)” e l’impostazione è completa. L’applicazione di messaggistica WhatsApp dovrebbe essere impostata automaticamente su questa nuova lingua.

Attualmente ci sono molte nuove funzioni in attesa di essere introdotte in WhatsApp. Pertanto, l’impostazione della lingua potrebbe non apparire presto nell’app. Tutti gli utenti attendono pazientemente!

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie