in

WhatsApp: l’applicazione sta preparando una nuova funzione che molti utenti stavano aspettando!

WhatsApp sta preparando una nuova funzione! L’obiettivo: migliorare l’esperienza dell’utente.

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più diffusa al mondo, aggiorna costantemente le sue funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. Nelle ultime settimane, l’applicazione ha sviluppato una nuova funzione attraverso il suo programma beta, molto attesa dagli utenti. Si tratta della possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due cellulari contemporaneamente. Secondo le informazioni diffuse dal portale specializzato WABetaInfo, questo strumento sta per essere lanciato.

Modalità Companion per una maggiore comodità

WhatsApp mantiene ancora la sua funzione principale, che è quella di offrire agli utenti un funzionamento su cellulare simile a quello dei più comuni programmi di messaggistica istantanea per computer. Tuttavia, tutti gli utenti di WhatsApp mobile potranno ora utilizzare i loro account su due diversi dispositivi mobili. Il portale specializzato nelle ultime beta di WhatsApp evidenzia come gestire la gestione dello stesso account su questi dispositivi separati. Ha spiegato che utilizzando questa opzione, l’applicazione funzionerà con due diverse modalità, tra cui la modalità normale e quella companion.

Come funziona la nuova funzione “companion mode

Secondo le informazioni diffuse dal portale specializzato WABetaInfo, la nuova “modalità companion” dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp consentirà agli utenti di coordinare l’applicazione installata sul secondo cellulare come dispositivo secondario per i propri account. Si tratta di un sistema di utilizzo estremamente simile al collegamento tra un account principale utilizzato contemporaneamente in un’applicazione per dispositivi mobili e su WhatsApp Web.

Le pubblicazioni sul portale specializzato affermano inoltre che quando si utilizza la modalità companion, qualsiasi altro account WhatsApp utilizzato sullo stesso dispositivo mobile viene cancellato. Lo stesso vale per tutti i messaggi e i file multimediali.

Focus su altre caratteristiche dello stesso principio su WhatsApp

L’applicazione Meta ha apportato modifiche radicali alle funzionalità della piattaforma WhatsApp Web, in particolare nella versione per PC e laptop. Ha introdotto uno strumento molto apprezzato dagli utenti, ovvero la modalità “multidispositivo”. Questa funzione consente agli utenti di chattare in modo più indipendente sulle versioni mobile e web. Utilizza lo stesso principio della modalità companion, che funziona su due cellulari diversi. Tuttavia, i due sistemi non vanno confusi.

 

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie