in

WhatsApp: sapete come attivare l’opzione per non ricevere più le fastidiose notifiche di gruppo?

Siete stanchi delle infinite notifiche di chat di gruppo su WhatsApp? Risolvete il problema con questo piccolo trucco.

Siete mai stati sommersi da innumerevoli notifiche di chat di gruppo su WhatsApp? Sia che stiate chiacchierando con amici, familiari o colleghi, siete a corto di parole e il continuo bip del vostro cellulare comincia a pesarvi. State tranquilli, non dovete affrontare questo calvario. La piattaforma offre un’opzione per disattivare questo tipo di notifiche.

Come disattivare le notifiche di gruppo su WhatsApp

Forse non lo sapete, ma WhatsApp ha una funzione che vi permette di disabilitare alcune conversazioni. È possibile silenziare uno o più gruppi mirati per un periodo di tempo variabile. È possibile farlo per un periodo di tempo limitato o in modo permanente.

Se si desidera disattivare le notifiche per tutte le conversazioni, è necessario aprire la finestra di chat dell’applicazione. Quindi inserire le impostazioni facendo clic sui tre punti verticali. Da qui è possibile regolare le notifiche per i gruppi. Ad esempio, è possibile regolare le funzioni di illuminazione, il livello di vibrazione e le notifiche a comparsa.

WhatsApp su Android: come disattivare le notifiche di gruppo?

  1. Toccare la conversazione indesiderata e poi toccare i tre punti verticali nella finestra in alto a destra.
  2. Fare clic sull’opzione “Informazioni sul gruppo” o toccare il nome del gruppo per visualizzare le opzioni di disattivazione delle notifiche (un campanello da un lato e un pulsante di attivazione dall’altro).
  3. Premere il pulsante per disattivare le notifiche e visualizzare una finestra con diverse opzioni per impostare i tempi di attivazione e disattivazione (8 ore, 1 settimana o sempre).

Se necessario, deselezionare l’opzione in fondo alla finestra per controllare la visualizzazione delle notifiche, per evitare di ricevere avvisi non necessari. Allo stesso tempo, è possibile personalizzare il modo in cui le notifiche vengono visualizzate sullo smartphone. A tal fine, è necessario tornare al menu Info gruppo e cliccare su “Notifiche personalizzate”, identificabile con l’icona della nota musicale. Apparirà un menu in cui dovrete selezionare l’opzione “Usa notifiche personalizzate”. Questo vi permetterà di controllare tutte le opzioni inattive, come l’impostazione della suoneria su silenzioso, la scelta della melodia, l’attivazione del LED di notifica o il tipo di vibrazione.

WhatsApp su iPhone: come disattivare le notifiche di gruppo?

Proprio come su uno smartphone Android, anche su iPhone è possibile disattivare le notifiche di una o più conversazioni di gruppo di WhatsApp. Per farlo, è necessario selezionare il gruppo che si desidera silenziare e fare clic sull’opzione “Silenziamento”. Allo stesso tempo, è possibile selezionare un tempo di disattivazione che può variare da 8 ore, 1 settimana o per sempre.

Si noti che questa opzione di disattivazione consente di filtrare le interazioni sulla piattaforma WhatsApp. Questo vi terrà lontani da tutte le persone indesiderate.

Tutte queste funzioni mancavano nelle versioni precedenti dell’applicazione. Ora è possibile sfruttarli per migliorare l’esperienza degli utenti e dei dispositivi mobili.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie